L’Eredità, chi è il campione Simon Pietro: lavoro, famiglia, passioni e vincita

Pubblicato il 22 Marzo 2023 alle 21:59

Tutto quello che conosciamo sull’attuale campione de L’Eredità 2023: Simon Pietro.

L’Eredità, chi è il campione Simon Pietro: lavoro, famiglia, passioni e vincita

Durante il mese di marzo, L’Eredità continua a sfornare campioni. Uno di essi è Simon Pietro, arrivato lo scorso 12 marzo. È stato proprio lui a scalzare l’ormai ex campionessa Mary durante un confronto a tempo. Due cose non sono sfuggite agli occhi di Flavio Insinna e degli spettatori: la sua cultura e il suo essere molto alla mano. Ma chi è Simon Pietro? Da dove viene, che lavoro fa e quali sono le sue passioni? Andiamo subito a scoprirlo.

Chi è Simon Pietro de L’Eredità 2023

Per chi se lo stesse chiedendo, il cognome di Simon Pietro è Angelone, ma si hanno molte altre informazioni sul suo conto. A rivelarle ci ha pensato il conduttore de L’Eredità nel corso delle varie puntate. Simon Pietro viene da Tirano, un paese di quasi 9 mila abitanti nella provincia di Sondrio. Durante una puntata de L’Eredità, il campione ci ha tenuto ha rivelare la provenienza dei suoi genitori, in quanto sono le sue origini. Ebbene, uno viene da Val Masino, in provincia di Sondrio, e un altro genitore ha origini calabresi in quanto viene da Ghorio di Roccaforte del Greco, in provincia di Reggio Calabria.

Lavoro, famiglia e passioni di Simon Pietro

Simon Pietro è un ingegnere nel campo delle costruzioni, ma fa anche il professore presso un Istituto Tecnico in cui insegna Topografia. Tra le sue passioni troviamo la musica. Una volta Flavio Insinna ha rivelato che il concorrente lombardo canta in un coro storico come basso.

Il campione è anche un cultore della storia degli alpini. Di lui si conoscono persino dei piccoli dettagli sulla sua famiglia, citata più volte durante il gioco televisivo. La moglie si chiama Yvonne ed è merito suo se è approdato a L’Eredità. La figlia, invece, ha 11 anni, suona il violino e si chiama Emma.

Quanto ha vinto Simon Pietro a L’Eredità?

Durante la sua permanenza a L’Eredità, Simon Pietro ha dimostrato di essere veramente colto, non a caso è un professore. Dal giorno 12 fino al 22 marzo, il campione in questione ha firmato 11 presenze ed ha disputato quattro Ghigliottine. La vittoria è arrivata la sera del 16 marzo, quando il professore ha potuto intascare un montepremi di 10.625 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: L’eredità