L’Eredità, si brinda insieme alla campionessa di Terni: montepremi vinto e dettaglio particolare

Pubblicato il 19 Gennaio 2023 alle 20:34

A L’Eredità si interrompe il periodo ’no’ di sconfitte e Flavio Insinna scherza con la campionessa: ’Solo una cosa non ti invidio...’

L’Eredità, si brinda insieme alla campionessa di Terni: montepremi vinto e dettaglio particolare

L’Eredità stappa lo spumante! Erano parecchie puntate che Flavio Insinna e la sua squadra non festeggiavano una vittoria. Il filone negativo si è finalmente interrotto la sera del 19 gennaio grazie ad una nuova concorrente arrivata da Terni, Eleonora. Quest’ultima si può dire che abbia agito secondo coscienza, riuscendo anche a scalzare il campione del momento, Riccardo. Ma oltre alla ghiotta vincita, i telespettatori hanno notato un dettaglio particolare.

L’eredità, ritorna una concorrente di dicembre

Nella puntata di giovedì 19 gennaio de L’Eredità, Flavio Insinna ha riaccolto in gioco una delle campionesse che ha partecipato a ’’L’Eredità – Sfida al campione’’, nel periodo dicembrino. Essendo quella un’edizione speciale, i concorrenti che vi hanno preso parte non potevano continuare a giocare nella seguente puntata. E così Aurora ha avuto l’occasione di rifarsi. A giocare con la ragazza sono stati Joselito Somma, Eleonora da Terni, Alessandro da Roma, il campione Riccardo, Caterina dalla Val di Pesa e Francesco da Ancona.

Samira assente nella puntata del 19 gennaio 2023

‘Avevo visto Samira un po’ bloccata’, ha scherzato Flavio Insinna al momento dell’entrata in scena dei professori. Questa volta la ragazza era assente e al suo posto è comparso il tradizionale cartonato. Ma cosa è successo a Samira Lui? Il conduttore ha rasserenato il pubblico dicendo che tornerà presto e che è tutto sotto controllo.

Eleonora, dopo aver vinto vari scontri, è riuscita ad approdare al Triello insieme a Riccardo e Joselito. Quest’ultimo non ce l’ha fatta ad accedere alla Stoccata finale, lasciando spazio agli altri due concorrenti che se la sono suonata a colpi di domande. Alla fine a spuntarla è stata la nuova campionessa di Terni, con un montepremi davvero alto!

Montepremi e parola vincente L’Eredità 19 gennaio

Per essere la sua prima volta alla Ghigliottina, Eleonora è riuscita a conquistare un montepremi di 210 mila euro ed ha fatto del suo meglio per difenderlo. Dopo tre dimezzamenti, la nuova campionessa ha raggiunto la cifra finale di 26.250 euro. In un minuto di tempo le si è accesa la lampadina. ‘Pace – Esame – Agire – Libertà – Macchia’, la donna non ha avuto alcun dubbio a scrivere ‘COSCIENZA’, trionfando. L’esame di coscienza, agire secondo coscienza, in pace con la scienza, libertà di coscienza e la macchia sulla coscienza.

Il dettaglio particolare: per la prima volta brinda anche lei

Per la prima volta nella storia de L’Eredità con Insinna, anche la campionessa ha ricevuto un bicchiere di spumante per brindare insieme al professore Andrea. 26.250 euro in gettoni d’oro! ‘Solo una cosa non ti invidio. Come lo dirai dopo a Riccardo? Al primo tentativo hai vinto!’ ha esclamato Flavio Insinna applaudendo e cedendo la linea al Tg1. Riuscirà Eleonora a fare il bis?


ARGOMENTI: L’eredità