L’Eredità sfida al campione, grossa vincita per Chiara: il montepremi vertiginoso

Pubblicato il 12 Dicembre 2022 alle 21:07

Dopo tanti anni si rivede un ex campione de L’Eredità che partecipò ai tempi di Fabrizio Frizzi: Flavio Insinna festeggia la maxi vincita

L’Eredità sfida al campione, grossa vincita per Chiara: il montepremi vertiginoso

Questa nuova settimana de L’Eredità è partita con tanti colpi di scena, risate e cultura, ma soprattutto con una maxi vincita! In apertura, Flavio Insinna ha accolto il pubblico di Rai 1 con l’inchino ed ha subito presentato i sei concorrenti in gara: Martina da Caltanisetta, Fabrizio da Prato, Chiara da Casalecchio di Reno, Alessandro da Guardiagrele, Federica da Riccione e Carlo da Varese. Chi di loro ha avuto l’occasione di andare al Triello? E, soprattutto, quale ex campione (o campionessa) sarà ritornato in gara? Intanto il finale è stato scoppiettante!

L’Eredità 12 dicembre 2022, Flavio Insinna colpito dai prof

‘Giocheremo fino a notte fonda’ ha scherzato Flavio Insinna riferendosi al gioco del ‘Continua tu‘ che solitamente tende a dilungarsi per un bel po’ di tempo. Siccome il game show è andato in onda nel suo tradizionale slot orario, questa volta i giochi erano tutti al completo. Dopo l’assenza degli ultimi tempi, ecco che si è rivista la professoressa Samira Lui! Nel vedere i due professori, Insinna non ha potuto fare a meno di notare come si fossero cambiati d’abito. ‘Belli come non mai. Cambio d’abito. Applauso per la sartoria. Sbarbatissimi, belli’ ha esclamato entusiasta il conduttore de L’Eredità.

Chi è Francesco di Napoli, ex campione de L’Eredità?

Una volta superate le principali manche, ecco che il gioco si è fatto più incandescente che mai con il ritorno dell’ex campione Francesco di Napoli. Un volto non proprio ignoto dato che ha partecipato anche alle versioni speciali de L’Eredità. Francesco ha preso parte alla serata Sanremo, l’anno scorso, e allo Speciale AIRC con Carlo Conti, nel 2017. La sua partecipazione al game show di mamma Rai risale a molti anni fa, quando alla conduzione c’era il compianto Fabrizio Frizzi (2016). In tutto riuscì a vincere quattro volte alla Ghigliottina.

La maxi vincita a L’Eredità nella puntata del 12 dicembre 2022

Chiara e Fabrizio si sono scontrati per primi, cercando di ‘scippare’ più soldi possibili all’ex campione Francesco. Al Triello vi erano soltanto 5 domande sulla storia, la curiosità, la fantasia, la scienza e il film cult. Alla Stoccata finale sono andati sia Francesco che Chiara e ad accedere alla Ghigliottina è stata la donna. Chiara è partita con 180 mila euro ed è riuscita a non dimezzare una sola volta.

Questa volta le parole da accostare a quella vincente erano ‘Lingua, cado, soldi, esaminare e stile’. Una volta che il ‘Gong’ ha suonato, la concorrente ha riportato sulla carta il suo pensiero che era ‘Questione’. Ci avrà visto giusto? Ed eccola qua la vittoria! Dopo un lungo filone negativo, Chiara è stata la prima vincitrice del torneo ‘Sfida al campione’ ed ha incassato la grossa cifra di 180 mila euro in gettoni d’oro!


ARGOMENTI: L’eredità