L’Eredità, chi è Alessio: cognome, età e quanto ha vinto

Pubblicato il 24 Marzo 2022 alle 20:45

A L’Eredità ha tenuto banco il giovane Alessio, il 18enne di Roma che ha firmato 39 presenze sfiorando l’uomo dei record, Massimo Cannoletta.

L’Eredità, chi è Alessio: cognome, età e quanto ha vinto

Ogni anno L’Eredità apre le porte a nuove personalità destinate a conquistare il cuore degli spettatori di Rai 1. Ed ecco che nella stagione 2021-2022 ha tenuto banco un nuovo ragazzo: Alessio. Quest’ultimo ha compiuto 18 anni lo scorso dicembre ed attualmente va ancora alle superiori. A volere essere precisi, il ragazzo frequenta il Liceo linguistico Kant di Roma. Preparato e autoironico, il 18enne vanta molteplici qualità e passioni, tra cui anche quello del doppiatore amatoriale. Ma scopriamo di più sul conto di questo indimenticabile campione.

Qual è il cognome di Alessio de L’Eredità?

Alessio ha fatto la sua prima apparizione a L’Eredità il 14 febbraio 2022, vale a dire nel giorno di San Valentino. Il ragazzo, il cui cognome ’Zannetti’ fu rivelato da Flavio Insinna durante una delle prime puntate, riuscì ad eliminare Lorenzo Petrarca, che mesi fa aveva instaurato il record stagionale vincendo alla Ghigliottina senza dimezzare il suo grosso montepremi.

Ebbene, da quel 14 febbraio fino alla fatidica serata del 24 marzo, il ragazzo ha regalato sorrisi, conquistando consensi da parte del conduttore Flavio Insinna e degli spettatori. Sui social non sono mai mancati dei commenti positivi sul conto di Alessio, anzi sono praticamente nulli i suoi detrattori. Ma quanto ha vinto durante la sua partecipazione a L’Eredità?

Ecco quanto ha vinto Alessio a L’Eredità: ad un passo dal record di Massimo Cannoletta

Nella precedente stagione de L’Eredità, quella del 2020-2021, fu Massimo Cannoletta a catturare l’attenzione del pubblico di mamma Rai, diventando il ’campione dei record’. Record che Alessio avrebbe potuto benissimo raggiungere e superare. Cannoletta, infatti, ha preso parte a 51 puntate, vincendo otto Ghigliottine e intascando un totale di 280 mila euro in gettoni d’oro.

Alessio, fino al giorno 24 marzo 2022, ha partecipato a 18 Ghigliottine vincendone quattro, mettendo mano su un bottino di 162.500 mila euro in gettoni d’oro. In totale ha partecipato a 39 puntate e la sua uscita di scena è stata accompagnata da encomi da parte del conduttore Flavio Insinna e da una cascata di applausi da parte del pubblico.


ARGOMENTI: L’eredità