L’Eredità, serata non ’bellissima’ per Alessio: ’Samira diventa maggiorenne’

Pubblicato il 22 Febbraio 2022 alle 22:05

Alessio torna alla Ghigliottina ma nemmeno questa volta centra l’obiettivo finale: Flavio Insinna e il siparietto con Samira

L’Eredità, serata non ’bellissima’ per Alessio: ’Samira diventa maggiorenne’

Puntata effervescente quella de L’Eredità andata in onda su Rai 1 martedì 22 febbraio 2022. Alessio continua a tenere duro e, grazie alla sua preparazione, educazione e simpatia, sta riscuotendo successo tra i telespettatori. Sui social, infatti, è pieno di commenti positivi sul 18enne romano. Ed ecco che l’ennesima volta il ragazzo è tornato a disputare la Ghigliottina e lo ha fatto dopo aver lottato duramente contro una sfilza di accaniti avversari. Nell’arco della medesima puntata ci sono stati anche dei siparietti simpatici, in modo particolare durante la domanda del gioco da casa.

L’Eredità, Samira rivela: ’Tra poco è il mio compleanno’

Durante la rivelazione della risposta corretta alla domanda del gioco riservato agli spettatori, la professoressa Samira Lui ha rivelato che a breve sarà il suo compleanno: il 6 marzo. Scherzando, Flavio Insinna ha invitato gli spettatori a ricordarsi il giorno in cui Samira diventa maggiorenne.

Al Triello, oltre al campione del momento, vi hanno preso parte anche le new entry Giuliana e Giada. ’Chi l’ha detto, Scienza, Casa, Curiosità, Spettacolo, Italiano, Musica’ queste erano le materie delle domande a cui i semifinalisti hanno dovuto rispondere. Il primo a partire è stato proprio Alessio, il quale è riuscito anche a dare la risposta esatta all’ultimo ostacolo pre-Ghigliottina.

Alessio di nuovo campione de L’Eredità: ’Che ti ridi?’

Alessio si è accomodato al tavolo della Ghigliottina con 230 mila euro di montepremi ed è riuscito nell’intento di dimezzare il meno possibile questa cifra. Prima di dare il via al gioco, Flavio Insinna ha notato che il ragazzo stava ridendo e gli ha chiesto spiegazioni. Ebbene, a far sorridere Alessio è stata la strabiliante cifra, che poi si è ridotta a 115 mila euro, a ogni modo Insinna ha invitato il concorrente a rimanere concentrato sull’obiettivo.

’Moglie, Giornata, Visconti, Eri, Storia d’amore’, queste le cinque parole da accomunare con quella vincente. Trascorsi i 60 secondi di tempo standard per riflettere, alla fine Alessio si è lasciato persuadere da ’Vivere’. Flavio Insinna, che ormai vede come un nipote il giovane concorrente che si diplomerà a giugno, si è mostrato visibilmente dispiaciuto perché nemmeno questa volta è riuscito ad indovinare! La parola vincente non era ’Vivere’ bensì ’Bellissima’. Il film ’Una moglie bellissima’, la canzone ’Bellissima giornata’, il film del regista Luchino Visconti ’Bellissima’, la canzone di Ligabue ’Eri bellissima’ e, infine, ’Una bellissima storia d’amore’ di Gigi D’Alessio.


ARGOMENTI: L’eredità