Ascolti TV 21 febbraio, cala l’audience de L’Eredità: Amadeus gongola con Soliti Ignoti

Pubblicato il 22 Febbraio 2022 alle 12:40

Flavio Insinna perde colpi con L’Eredità mentre, al contrario, Amadeus tiene duro anche se i protagonisti di Makari non sono riusciti a vincere ai Soliti Ignoti - Il ritorno

Ascolti TV 21 febbraio, cala l’audience de L’Eredità: Amadeus gongola con Soliti Ignoti

Non è certamente cominciata nel migliore dei modi la settimana de L’Eredità che, rispetto a lunedì scorso, ha riportato un calo all’interno degli ascolti tv. Basti pensare che, soltanto una settimana fa, Flavio Insinna festeggiava il 25.1% di share grazie agli oltre 5 milioni di spettatori! Chi non perde colpi, invece, è Amadeus. Soliti Ignoti - Il ritorno, in occasione dell’ultima puntata di Makari 2, ha ospitato gli attori Claudio Gioè e Domenico Centamore: saranno riusciti a vincere? Andiamo subito a scoprirlo!

Ascolti TV 21 febbraio: benissimo l’ultima puntata di Makari 2 e il GF Vip con una doppia uscita

L’ultimo appuntamento con Makari 2 ha attirato davanti agli schermi di Rai 1la bellezza di 5.3 milioni di spettatori, equivalenti ad uno share del 24.4%. Numeri decisamente grandiosi e che portano a ben sperare in merito ad una terza stagione della fiction con Claudio Gioè.

Canale 5, invece, ha trasmesso una nuova puntata del GF Vip 6, capace di attrarre su questa rete 3.55 milioni di appassionati, aggiudicandosi una media share del 22.9%. Ad uscire di scena sono stati due concorrenti: Kabir Bedi e Alex Belli. Katia Ricciarelli, Davide Silvestri e Nathaly Caldonazzo sono finiti in nomination e soltanto il prossimo giovedì si scoprirà chi tra loro potrà fare ritorno a casa.

Rai 2, con la messa in onda di «Delitti in Paradiso», ha incassato poche visualizzazioni (734.000 spettatori - 3.4% di share). Rai 3, con «Presa Diretta» è riuscito a calamitare l’attenzione di quasi 1.18 milioni di persone e uno share pari al 5.1%. Rete 4, con «Quarta Repubblica» ha raggiunto l’attenzione di circa 1.02 milioni di utenti e uno share medio del 5.6%. «Freedom - Oltre il Confine» ha convogliato 911 mila utenti su Italia 1, raggiungendo uno share del 4.2%.

Ascolti TV 21 febbraio, in calo L’Eredità di Flavio Insinna, Amadeus tiene duro

L’appuntamento del 21 febbraio de L’Eredità, che è stato caratterizzato dall’uscita di scena di Ida e dal ritorno alla Ghigliottina di Alessio, è stato visto da 4.84 milioni di persone (share del 23.5%). Si tratta di numeri buoni, ma che rimarcano un calo rispetto alla scorsa settimana!

Al contrario, non sembra affatto perdere colpi Amadeus che, con Soliti Ignoti - Il ritorno, ha convinto 5.35 milioni di appassionati ad assistere alla partita dei protagonisti di Makari: Claudio Gioè e Domenico Centamore. I due colleghi e amici hanno perso la possibilità di vincere 7.800 euro, sbagliando completamente ad accoppiare le due sorelle.