L’Eredità, Roberta torna a casa e Flavio Insinna ritrova un’ex concorrente

Pubblicato il 19 Ottobre 2021 alle 21:30

Puntata speciale quella de L’Eredità con il ritorno di una vecchia concorrente: Flavio Insinna ricorda Fabrizio Frizzi.

L’Eredità, Roberta torna a casa e Flavio Insinna ritrova un’ex concorrente

Per un’altra campionessa è giunto il fatidico momento dei saluti e di lasciare L’Eredità. La puntata di martedì 19 ottobre 2021 ha regalato svago ed emozioni al pubblico spettatore che, sera dopo sera, si conferma sempre più solido e numeroso. In questo appuntamento, una concorrente che aveva già partecipato al game show di Rai 1 nel 2017, è ritornata a giocare. La ragazza, di nome Francesca, è riuscita a coronare il sogno di accedere alla Ghigliottina e durante questa parte del gioco Flavio Insinna ha ricordato il defunto Fabrizio Frizzi.

L’Eredità, Roberta eliminata

Dopo una lunga permanenza al game show di Rai 1, Roberta ha perso al confronto con la new entry Noberto. Purtroppo per la ragazza è arrivato il momento di tornare a casa dopo quell’esperienza che lei stessa ha definito bellissima. Dopo averla applaudita, Flavio Insinna ha dato il via al Parolone che ha aperto le porte del Triello a Noberto, il campione Luigi e colei che prese già parte al gioco televisivo di mamma Rai nel 2017 Francesca.

Le domande di questa avvincente puntata erano Curiosità, Italiano, Chi l’ha detto, Musica, Casa, Scienza e Spettacolo mentre le ultime due tematiche riguardavano le bollicine e i Promessi sposi. A superare l’intera fase e a conquistare le chiavi d’accesso alla Ghigliottina è stata Francesca.

L’Eredità, atterraggio senza vittoria per la nuova campionessa: il ricordo di Fabrizio Frizzi

Per la nuova campionessa Francesca si è trattato di un fortunato ritorno a L’Eredità, in quanto aveva preso parte all’edizione del 2017 condotta da Fabrizio Frizzi. Flavio Insinna, prima di dare il via al gioco finale, ha chiesto alla ragazza quanti romanzi avesse tradotto in tutti quegli anni (circa 40). Con 210 mila euro di montepremi, Francesca ha dimezzato per ben tre volte, abbassando la cifra a 26.250 euro.

Sul tavolo vi erano le parole Sole, TV, Aereo, Tre e Pista. Per sessanta secondi di tempo, fino al fatidico suono del gong, la nuova campionessa ha spremuto le meningi cercando di capire che cosa accomunassero queste cinque paroline. Alla fine si è messa in gioco con ’Atterraggio’.

Cercando di condure Francesca verso la parola giusta, Flavio Insinna ha rinominato Fabrizio Frizzi. ’Il sorriso di Fabrizio ti ha portato fino a...eravate due, se giochi e ti sfidi è un... duello’, la parola di questa volta era Duello! Sfumano oltre 26 mila euro per Francesca, ma la ragazza riproverà nella prossima sfida! LEGGI ANCHE: L’Eredità, Camilla eliminata, Flavio Insinna sul canone Rai: ’grazie al cielo’