L’Eredità, Roberta perde ’tempo’ e respinge ’l’appetito’

Pubblicato il 9 Maggio 2022 alle 21:08

Battuta di Flavio Insinna sulla campionessa Roberta e il professore Andrea: ’per far sentire meno solo Andrea...’

L’Eredità, Roberta perde ’tempo’ e respinge ’l’appetito’

Tante emozioni si sono consumate all’interno della puntata di lunedì 9 maggio de L’Eredità. A pochissime settimane dalla fine di questa stagione, Flavio Insinna continua a portare avanti i giochi con grande maestria. Questa volta è stata proclamata una nuova campionessa, capace sin da subito di padroneggiare la scena: Roberta. Siparietti e cultura non sono mancati, così come i brevi discorsi del conduttore, volti a smuovere le coscienze del pubblico spettatore. Tornando a Roberta, Insinna ha fatto una battuta decisamente particolare e che ha coinvolto il professore Andrea Cerelli!

Chi è Roberta? La nuova campionessa de L’Eredità

Direttamente da Cairate è arrivata quella che è a tutti gli effetti la nuova campionessa de L’Eredità: Roberta. La concorrente, che per la sua simpatia e cultura non è passata inosservata al pubblico spettatore, è riuscita a conquistarsi un posto al Triello. Quando Flavio Insinna ha appreso della provenienza di Roberta, scherzando, ha affermato che l’hanno scelta nel programma per far sentire meno solo il professore Andrea. Di mestiere è una graphic designer, ma Roberta è appassionata di bicicletta, precisamente mountain bike. Insinna ha rivelato che la ragazza prende parte anche alle competizioni oltre ad andare in canoa.

"Per far sentire meno solo Andrea, ti abbiamo fatto venire da Cairate, zona di Busto Arsizio in provincia di Varese" (Flavio Insinna a Roberta)

L’Eredità, Flavio Insinna: ’fa sempre un macello’

Archiviata la sconfitta della serata precedente, Marcello è riuscito a riapprodare al Triello e lo ha fatto insieme alle rivali Roberta e Dida. I tre sono stati sottoposti alle domande su arte, musica, curiosità, scienza, storia, cinema e italiano. Le ultime due domande pre-Ghigliottina avevano come tema il ’destino dei rifiuti’ e gli ’esempi toscani’. Flavio Insinna, ha speso due parole sui rifiuti, facendo notare che l’uomo fa sempre un macello.

Roberta campionessa, ma alla Ghigliottina perde ’tempo’

Roberta è ufficialmente divenuta la nuova campionessa de L’Eredità, visto che è riuscita ad arrivare alla Ghigliottina. Partendo da 150 mila euro di montepremi, Roberta non ha dimezzato neanche una volta. Dopo aver sfruttato tutto il minuto a disposizione per rimuginare sulla parola da accomunare a ’Ingannare, leggero, mancanza, salsa, buon’, al suono del gong la nuova campionessa si è tuffata su ’Tempo’, persuasa da ’ingannare il tempo’ e da ’mancanza di tempo’.

"Un filosofo diceva che in realtà siamo noi che manchiamo al tempo e non il tempo che manca a noi, perché non lo usiamo bene" (Flavio Insinna)

Purtroppo la parola vincente non era ’Tempo’ ma ’Appetito’. Buon appetito, mancanza di appetito, leggero appetito, ingannare l’appetito, è il detto ’La salsa più saporita è l’appetito’.


ARGOMENTI: L’eredità