L’Eredità, ritorna in gioco un ex concorrente: il campione sbaglia ’gioco’

Pubblicato il 29 Dicembre 2022 alle 20:56

Flavio Insinna ritrova il professore Andrea e riaccoglie in gioco un ex concorrente de L’Eredità

L’Eredità, ritorna in gioco un ex concorrente: il campione sbaglia ’gioco’

È tornato ad affiancare la sua collega di sempre, Andrea Cerelli. Dopo alcuni giorni di assenza, Flavio Insinna ha potuto nuovamente contare sulla disponibilità di entrambi i professori. La puntata del 29 dicembre si è aperta con l’inchino del celebre conduttore romano che si è presentato sottovoce paragonandosi a Marzullo. Una volta salutata la campionessa della precedente sfida, Luisa, sono stati presentati i concorrenti: Gennaro da Scafati (Salerno), Giulia da Bologna, Barbara, Stefano da Bari, Rossella da Novi (Modena) e Stefania. Il nuovo campione ha già conquistato tutti attraverso la sua simpatia ma anche per la sua preparazione.

L’Eredità, torna un ex concorrente di Carlo Conti: l’invito di Insinna al pubblico

Flavio Insinna ha svelato una curiosità particolare sul concorrente barese Stefano. Quest’ultimo non è proprio un volto nuovo del game show infatti, prese parte a L’Eredità nell’era Carlo Conti (il 2017) ed allora aveva appena 18 anni. Dopo cinque anni, il ragazzo ha deciso di rimettersi nuovamente in gioco ma neanche stavolta è riuscito a raggiungere la Ghigliottina! Durante il gioco delle date, Flavio Insinna ha colto l’occasione per invitare il pubblico all’eguaglianza: ‘Che le bandiere siano il simbolo di una vera eguaglianza per tutti’. Al gioco del Triello sono riusciti ad arrivarci Stefania, Barbara e la new entry salernitana Gennaro.

Gennaro e la Stoccata a Barbara: ’Quando dormi?’

Anatomia, il parere degli esperti, protagonisti della storia, cucina, curiosità, cinema e animali, queste domande hanno portato bene sia a Gennaro che a Barbara, i quali sono andati al gioco della Stoccata. Barbara, antropologa, ha lavorato nell’editoria e si occupa di ricerche storico-etnografiche. Tra le sue passioni troviamo i lavori manuali, i libri e la televisione. Invece Gennaro lavora presso un’azienda di pigiami e biancheria intima. Ama il teatro, non solo come spettatore ma anche come attore. Ascolta tutti i generi di musica, pratica sport, calcio e viaggia. Tra i suoi innumerevoli hobby si trova anche il cinema. ‘Quando dormi? Gennaro, riposati!’ ha esclamato Flavio Insinna nello scoprire il ‘curriculum’ del concorrente il quale ha risposto che avendo una figlia non dorme mai.

L’Eredità, Gennaro va fuori ’gioco’ e non trova lo Slalom

Questa è stata la serata di Gennaro che ha esibito tutta la sua simpatia, strappando diversi sorrisi al pubblico spettatore. Dopo un paio di dimezzamenti e 60 secondi di riflessione, il nuovo campione scafatese ha scelto di infilare ‘GIOCO’ tra ‘Gassman, folla, erba, doppio, speciale’. Una scelta sbagliata e che gli è costata 45 mila euro perché la parola che lo avrebbe fatto vincere era ‘SLALOM’. Non resta che ritentare nella prossima sfida, L’Eredità andrà in onda anche il 30 dicembre al solito orario.


ARGOMENTI: L’eredità