L’Eredità, Riccardo Bertocci vince dopo tanti ’errori’: montepremi conquistato

Pubblicato il 31 Gennaio 2023 alle 20:36

Dopo quindici tentativi, ecco che il campione Riccardo Bertocci mette mano su una ricca vincita

L’Eredità, Riccardo Bertocci vince dopo tanti ’errori’: montepremi conquistato

Non poteva che concludersi con una vittoria spettacolare questo mese di gennaio de L’Eredità. Chi la dura la vince, lo sa piuttosto bene Riccardo Bertocci che, dopo innumerevoli tentativi, è finalmente riuscito ad andare a meta, conseguendo una vincita a dir poco importante. Ma prima di arrivare ad alzare il calice insieme ai prof Andrea e Samira, Riccardo ha dovuto affrontare una preparatissima concorrenza.

L’Eredità puntata 31 gennaio, la sorpresa per Flavio Insinna

Un’entusiasta Flavio Insinna ha aperto la puntata del 31 gennaio de L’Eredità presentando tutti i concorrenti. Oltre al campione Riccardo vi erano Giulia di Avellino, Gabriele di Venezia, Fabiola, Daniele di Roma, Paola di Roma e Alice di Sesto San Giovanni.

I professori Andrea Cerelli e Samira Lui sono intervenuti a partire dal gioco delle Quattro Date, non mancando di esibirsi sulle note di ‘Ramaya’ di Afric Simone e lasciando alquanto sorpreso Flavio Insinna. ‘Questa è una super sorpresa. ‘Ramaya’, ero bambino’ ha ricordato, nostalgico, il conduttore.

Riccardo al Triello

Per Riccardo Bertocci non è stato assolutamente difficile arrivare al Triello. Il campione, infatti, è riuscito a dare molte risposte corrette, oltre ad individuare un Parolone. Oltre a lui, al Triello sono andati Fabiola e Daniele. ‘Educazione internazionale, Anni fa, Animali, Dialetti, Sport, Curiosità, Spettacolo’, queste domande hanno permesso a Fabiola e Riccardo di accedere alla Stoccata finale.

Montepremi e parola vincente de L’Eredità: quanto ha vinto Riccardo?

Con 160 mila euro di montepremi, Riccardo è ritornato al tavolo della Ghigliottina e lo ha fatto con la ferma speranza di vincere. La cifra di partenza non è rimasta intatta, ma è stata dimezzata fino a 40 mila euro. ‘Imparare, Mille, Libro, Giudizio, Salvo’ queste erano le cinque parole da accostare a quella vincente.

Dopo averci pensato con grande attenzione, il campione si è deciso a consegnare la cartelletta. ‘Ne ho fatti quattordici, di quello che ho scritto lì’ ha affermato Riccardo alludendo alla parola ’ERRORI’. Questa volta si è mostrato convinto ed infatti ci ha visto giusto. Dopo quindici tentativi, ecco che Riccardo ha potuto alzare in alto il calice della vittoria, incassando la bellezza di 40 mila euro in gettoni d’oro. Farà il bis?

‘Felicità per Riccardo. Dopo tanti errori. Gli errori giusti’ (Flavio Insinna)


ARGOMENTI: L’eredità