L’Eredità, chi è il campione Riccardo: cognome, lavoro, hobby e montepremi vinto

Pubblicato il 31 Gennaio 2023 alle 20:00

Tutto sul longevo campione de L’Eredità 2023, Riccardo.

L’Eredità, chi è il campione Riccardo: cognome, lavoro, hobby e montepremi vinto

Il 2023 de L’Eredità ha portato sotto le luci della ribalta Riccardo. La presenza di questo concorrente è diventata ogni giorno sempre più importante per gli spettatori, che ormai lo ritengono un volto familiare. Ma Riccardo è riuscito a conquistare persino le simpatie di Flavio Insinna. Puntata dopo puntata, il conduttore e attore romano non manca mai di elogiarlo e definirlo una sorta di ‘parente’ acquisito. Cognome, hobby e vincite, scopriamo qualcosa in più su questo concorrente.

Chi è Riccardo de L’Eredità 2023?

Riccardo Bertocci, questo è il nome completo del campione del momento de L’Eredità 2023. Viene da Cortona, in provina di Arezzo, ha due figli e un nipote, di cui ha parlato spesso nel corso della sua partecipazione al programma. A proposito di Cortona, è la medesima città dell’ex campione Andrea Saccone (quello dell’abbraccio con Fabrizio Frizzi). Tornando a Riccardo, su di lui si sa che è laureato in regia teatrale e televisiva presso l’università della Georgia. Attualmente è un agente di commercio, ma in passato ha fatto anche parte dell’Arma.

L’amicizia con Jovanotti e altre curiosità

A spingerlo a mettersi in gioco da Insinna è stata sua madre Rosa, la quale, a sua insaputa, lo ha iscritto al casting de L’Eredità. Tra le tante curiosità che riguardano questo simpatico e colto concorrente, spicca persino l’amicizia che lo lega a Jovanotti (Lorenzo Cherubini). Pare che i due si conoscono sin dall’infanzia e che abbiano lavorato insieme a Radio Foxes. Non a caso tra le innumerevoli passioni di Riccardo troviamo anche la musica.

Quanto ha vinto Riccardo a L’Eredità?

La prima apparizione di Riccardo, all’interno del game show di mamma Rai, risale al 3 gennaio. Fino al giorno 31 gennaio, Bertocci ha continuato a giocare prendendo parte a 29 partite e 15 Ghigliottine. Dopo svariati tentativi, il campione de L’Eredità è riuscito a conseguire la sua prima vittoria. Il giorno 31 gennaio, infatti, Riccardo ha messo mano su 40 mila euro di montepremi!


ARGOMENTI: L’eredità