L’Eredità, Riccardo Bertocci si è ritirato? Le parole di Flavio Insinna

Pubblicato il 4 Febbraio 2023 alle 19:19

L’ormai ex campione de L’Eredità, Riccardo Bertocci ha dato forfait e Flavio Insinna spiega cosa è accaduto

L’Eredità, Riccardo Bertocci si è ritirato? Le parole di Flavio Insinna

Che è successo a Riccardo, l’ultimo campione de L’Eredità 2023? Questa è la domanda che in moltissimi si sono fatti in seguito alla sua assenza all’interno della puntata del 4 febbraio. Il concorrente di Cortona stava ragguagliando il record di Massimo Cannoletta quando, d’un tratto, ha spiazzato tutti con la sua assenza. A spiegare cosa è accaduto al campione in questione ci ha pensato Flavio Insinna.

Riccardo Bertocci non c’è più a L’Eredità: cosa è successo?

Sabato 4 febbraio, quando milioni di persone si sono presentate al consueto appuntamento con L’Eredità, hanno fatto una cocente scoperta. Il super campione del momento non era presente nel game show! Che si sia ritirato? A svelare cosa è accaduto ci ha pensato Flavio Insinna. Anche se le parole del conduttore non sono state abbastanza rivelatrici, ad ogni modo si è appreso che il concorrente non è più in gara per motivi personali. Oltre a Riccardo, però, anche Yuri sembrerebbe aver fatto dietro front sempre per questioni personali.

L’ex concorrente Riccardo tornerà a L’Eredità?

Per continuare a giocare a L’Eredità, sia in caso di ritiro improvviso che di eliminazione, è necessario aver collezionato almeno sette partecipazioni consecutive alla Ghigliottina. Riccardo, che è stato presente sin dal giorno 3 gennaio, non è riuscito a raggiungere questo traguardo. Per questo motivo, a meno di particolari eccezioni concesse dal programma stesso, i fan di Riccardo non lo potranno più rivedere in gioco. In realtà a L’Eredità non esistono addii, così come detto più volte da Flavio Insinna stesso.

Nell’arco degli anni, infatti, non mancano mai delle edizioni speciali che permettono agli ex campioni di fare ritorno in trasmissione. È successo qualche mese fa, in occasione del torneo ‘Sfida al Campione’. Per Riccardo Bertocci si è conclusa un’avventura durata 31 puntate, 18 Ghigliottine e un trionfo che gli ha consentito di portarsi un ricordo a casa, pari a 40 mila euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: L’eredità