L’Eredità riaccoglie Benedetta Artioli: la campionessa non trova la ’spinta’ vincente

Pubblicato il 8 Dicembre 2022 alle 20:51

L’Eredità ritrova un’altra ex campionessa che però perde un grosso montepremi a causa di una parola fuori ’luogo’!

L’Eredità riaccoglie Benedetta Artioli: la campionessa non trova la ’spinta’ vincente

L’Eredità è tornata dopo la piccola pausa del giorno precedente e lo ha fatto a partire dalle ore 18.45 con la versione allungata della ‘Sfida al campione’. Flavio Insinna si è mostrato lieto di riaccogliere gli spettatori che, in pieno periodo di mondiali, non hanno mancato di sostenere il game show. In questa versione i concorrenti cambiano puntata dopo puntata ed hanno anche l’onore di battagliarsi contro un ex campione della storica trasmissione.

Nelle scorse serate abbiamo rivisto Diego Fanzaga, Claudia Corda, Massimiliano Zandomeneghi, giusto per citarne alcuni. Chi sarà ritornato questa volta? Anticipiamo che questa è stata la volta di un volto femminile! Per quanto riguarda i concorrenti, nella puntata dell’8 dicembre vi erano Leo da Saracena, Giorgina da Borgaretto, Daniele da Staggia, Francesca da Reggio Emilia, Simone da Osimo e Anna da Casamassima. Chi di loro sarà riuscito a spuntarla accedendo al Triello?

L’Eredità puntata 8 dicembre 2022: Immacolata Concezione senza Samira

Fatte le dovute presentazioni, i giochi sono partiti senza indugiare troppo fino al momento delle Quattro Date. Ancora una volta si è esibito soltanto il professore Andrea Cerelli in quanto Samira Lui è risultata assente. Flavio Insinna non ha spiegato il motivo di questa assenza, ma ha mandato i saluti non solo alla professoressa bensì anche alla coreografa Dalila: ‘Vi vogliamo qua’.

Al termine del Parolone è finalmente apparsa la storica campionessa de L’Eredità: Benedetta Artioli. La donna, di Modena, ha preso parte al game show di mamma Rai due anni fa, ossia nel 2020. ‘Mi conservo’ ha detto modestamente prima che Insinna facesse partire lo step successivo del programma.

Chi è Benedetta ex campionessa de L’Eredità?

Ma chi è Benedetta Artioli? L’ex campionessa prese parte a L’Eredità nel 2020. La sua presenza durò abbastanza a lungo, basti pensare che rimase nel game show per quasi un mese. Per la precisione, Benedetta firmò 29 presenze e 20 Ghigliottine. Riuscì a vincere per ben quattro volte, venendo definita ‘un centravanti vero’ dal conduttore romano. Con il suo ritorno sarà riuscita a vincere un’altra volta?

La Ghigliottina dell’8 dicembre: il montepremi de L’Eredità

Quando i campioni ritornano in gioco si presentano con 80 mila euro di eredità. Ad ogni modo, a fine Stoccata è stata proprio Benedetta ad accedere alla Ghigliottina, presentandosi con un budget di partenza di 180 mila euro. ‘Come ai vecchi tempi, la campionessa è Benedetta’ ha esordito Flavio Insinna invitandola a indossare le cuffie. ‘Scena – Successo – Manovra – Area – Pubblico’, con questi cinque indizi davanti agli occhi, la concorrente ha optato per ‘Luogo’. Una scelta fuori ‘luogo’ in quanto la parola che le avrebbe consentito di intascare 90 mila euro era ‘spinta’!


ARGOMENTI: L’eredità