L’Eredità riabbraccia Claudia Corda: ora lavora in una casa cinematografica

Pubblicato il 6 Dicembre 2022 alle 21:10

Flavio Insinna, sul finire della puntata de L’Eredità, avvisa il pubblico degli importanti cambi d’orario del game show.

L’Eredità riabbraccia Claudia Corda: ora lavora in una casa cinematografica

La puntata di martedì 6 dicembre de L’Eredità è partita dopo le 19.00 e, esattamente come la sera prima, Flavio Insinna è partito direttamente con il gioco del Triello. Per riuscire a stare dentro a questo orario di buca, al game show di mamma Rai non è rimasta altra scelta che accorciare i tempi.

‘Che cos’è questa confusione?’ ha detto il conduttore in apertura, provando a calarsi nei panni degli spettatori e spiegando per l’ennesima volta che con i mondiali in corso L’Eredità continuerà a subire questi cambiamenti nella programmazione. C’è da dire che in questa puntata è riapparsa un’altra campionessa molto nota ai fedeli spettatori del game show… Claudia Corda!

Chi è Claudia Corda e quanto ha vinto a L’Eredità?

Claudia Corda, di Roma, ha preso parte a L’Eredità nella precedente stagione ed ha vinto quasi 150 mila euro in gettoni d’oro. La ragazza è durata abbastanza a lungo nel programma, riuscendo a vincere in più di una Ghigliottina. Rientrando in gioco si è appreso che, in pochi mesi d’assenza, sono cambiati alcuni aspetti della sua vita. Ci riferiamo al lato professionale.

‘Hai stravolto la tua vita’ ha esclamato Flavio Insinna nell’apprendere che adesso Claudia non lavora più all’aeroporto ma ha cambiato completamente ambito e lavora nel cinema. Per l’esattezza, l’ex campionessa Corda lavora in una casa cinematografica.

L’redità puntata 6 dicembre 2022: ’serata micro’ per Flavio Insinna

‘La partita si allunga, L’Eredità si accorcia. Quindi serata micro, ma con grandi emozioni’, con questa frase Flavio Insinna ha dato il via al gioco presentando i due concorrenti che al Triello hanno avuto l’onoro di sfidare l’ex campionessa del programma, Claudia.

Da una parte il bolognese Cristiano e dall’altra il pordenonese Flavio. Prima di iniziare con le domande, i due concorrenti si sono sfidati in una manche che ha permesso loro di arricchire il montepremi di partenza, arraffandolo dagli 80 mila della campionessa. Alla Stoccata finale vi hanno preso parte sia Claudia che Flavio, ma l’ex campionessa è riuscita a spuntarla!

Claudia torna alla Ghigliottina: ’Fa strano essere di nuovo qui’

Alla Ghigliottina, la Corda si è presentata con un montepremi di 200 mila euro da difendere. ‘Fa strano essere di nuovo qui’ ha fatto sapere la campionessa romana. Prima che la Ghigliottina prendesse il via, Insinna ne ha approfittato per fare un accorato appello per la beneficenza. Questa volta per ‘Trenta ore per la vita’.

‘Dov’è – Papa Francesco – Terence Hill – Tessuto – Son qui’, questi erano i cinque indizi del gioco finale de L’Eredità, con in palio 50 mila euro in gettoni d’oro. Claudia ci ha riflettuto a lungo prima di gettarsi, con poca convinzione, su ‘Casa’.

Flavio Insinna annuncia che L’Eredità non andrà in onda il 7 dicembre, ecco perché

Curiosamente la parola vincente era ‘Mario’, ma Flavio Insinna ha apprezzato la definizione della campionessa al punto da portare con sé la cartelletta della donna al fine di fare un annuncio molto importante: ‘Se domani state a casa, non ci sarà L’Eredità ma ci sarà la grande opera. C’è la Scala di Milano.’ Giovedì, invece, L’Eredità andrà in onda al vecchio orario delle 18.45 ma sarà soltanto per quella giornata!


ARGOMENTI: L’eredità