L’Eredità, parte nuova formula e ritorna l’ex campione Gabriele: che fine ha fatto Michele?

Pubblicato il 3 Dicembre 2022 alle 19:38

Aria di novità a L’Eredità: dal 3 dicembre il game show rinnova la sua formula e riapre le porte ad un ex campione a serata

L’Eredità, parte nuova formula e ritorna l’ex campione Gabriele: che fine ha fatto Michele?

L’Eredità sfida al campione’. Nella giornata di sabato 3 dicembre ha preso il via una novità del game show che ha spiazzato molti fedeli seguaci della trasmissione condotta da Flavio Insinna e che ha messo in stand by i concorrenti che hanno giocato fino al giorno precedente. Si tratta di una formula del tutto innovativa, in cui alcuni giocatori (dei volti assolutamente nuovi) si sono sottoposti ad una serie di manche con lo scopo di arrivare fino alla fine.

Nessun concorrente è fisso. Ma la parte più interessante è il Triello! In tale circostanza, infatti, ad ogni puntata faranno ritorno degli storici campioni di questa trasmissione. Chi sarà ritornato a L’Eredità il 3 dicembre? Andiamo subito a scoprirlo, ma prima chiariamo che fine ha fatto Michele.

Che fine ha fatto Michele de L’eredità?

Michele è il campione del momento, seppur ancora senza una vittoria a suo carico. In questo periodo il ragazzo non è presente a L’Eredità e i fan del game show si stanno interrogando sulle sue sorti. In realtà il concorrente non è stato eliminato, ma è stato messo da parte per un po’ di tempo.

Siccome ci troviamo in tempo di Mondiali e il palinsesto di mamma Rai sta subendo delle continue variazioni, si è pensato di adattarsi attraverso una formula inedita del gioco televisivo condotto da Flavio Insinna. Questo significa che Michele lo rivedremo tra diverse giornate e con lui ci saranno anche i concorrenti che sono arrivati al Triello nella puntata del 2 dicembre.

L’Eredità puntata 3 dicembre 2022, le novità dei giochi

Eleonora di Roma, Sara di Pergine Valsugana, Annapia di Palinuro, Massimiliano di Roma, Roberta da Pistoia e Francesco di Fiuggi, questi sono stati i primi sei concorrenti che hanno preso parte a questa formula del tutto inedita che, in caso di eliminazione, non permette al ‘sopravvissuto’ di accumulare l’eredità del concorrente uscente. Ma ora vediamo come sono i giochi di questa versione particolare.

La prima manche di questa nuova versione de L’Eredità è il ‘Continua tu’. Evidenziamo che in questa versione non c’è nessun accumulo di eredità per i giocatori che hanno vinto al confronto a tempo. Non sono mancati i giochi tradizionali, tipo il Parolone.

Riappare l’ex campione Gabriele del 2019

Non sono mancati, all’appello, Samira e Andrea, i due professori de L’Eredità. Il vero colpo di scena si è verificato all’inizio del Triello. Oltre a Roberta e Massimiliano, a prendervi parte è stato uno degli ex campioni Gabriele Toso, di Casale Monferrato. Quest’ultimo prese parte al game show nel 2019 e vinse un totale di 115 mila euro. L’ex campione non si è presentato a mani vuote, infatti il suo montepremi era pari a 80 mila euro. Purtroppo alla Stoccata non è riuscito a spuntarla su Roberta!

L’Eredità la parola vincente, chi arriva alla Ghigliottina continua il gioco?

Roberta è arrivata alla Ghigliottina con 210 mila euro da difendere, ma si è ritrovata a scendere fino a 52.500 euro. Le parole da abbinare a quella vincente erano ‘chicci – potare – quercia – vite – cantante’. Roberta si è lasciata ispirare da ‘Uva’ ma ha sbagliato. La parola giusta era ‘Corona’. Avendo perso, la concorrente non farà ritorno nella puntata del 4 dicembre de L’Eredità. Ai telespettatori sarà piaciuta questa formula?


ARGOMENTI: L’eredità