L’Eredità, Marco Liorni emoziona nell’ultima puntata: standing ovation

Pubblicato il 2 Giugno 2024 alle 20:32

Marco Liorni si è congedato dal programma di Rai 1, passando il testimone a Pino Insegno con Reazione a Catena: il discorso emozionante e la standing ovation

L’Eredità, Marco Liorni emoziona nell’ultima puntata: standing ovation

Sì conclusa anche L’Eredità. Dopo Affari Tuoi con i saluti di Amadeus (Qui per scoprire cosa ha detto), questa volta è stato il turno di Marco Liorni. Dopo una lunghissima staffetta, in cui per un anno intero ha lavorato instancabilmente, passando da Reazione a Catena a L’Eredità, per il conduttore romano è giunto il momento di andare in vacanza. Ma prima di congedarsi dal pubblico di mamma Rai, Liorni ha fatto una serie di discorsi, capaci di toccare il cuore degli spettatori.

Ultima puntata de L’Eredità, Marco Liorni acclamato dal pubblico

Con una standing ovation si è aperta l’ultima puntata de L’Eredità. Marco Liorni si è detto emozionato, come tutta la squadra che ha mandato avanti questo gioco televisivo. Gli ultimi giocatori di questa stagione sono stati Lorenzo, che poi è riuscito a riconfermarsi campione, Sofia da Cremano, Otello, Grazia da Napoli, Paolo da Rimini, Eleonora e l’immancabile Sergio. C’è stato un omaggio alle Professoresse poco prima del loro ingresso. La produzione ha trasmesso un medley dei balletti che hanno fatto durante l’annata. “Brave, ieri abbiamo già raccontato di quanto siete state professionali. L’amicizia che è nata tra voi… volevo ancora dirvi quanto sia stato piacevole lavorare con voi… siamo stati bene tutti insieme”, queste le parole che Liorni ha speso per Michelle e Naomi.

Sergio eliminato, il saluto finale del conduttore

Un altro momento emozionante è stato l’addio di Sergio, che non è riuscito ad accedere al Triello. 14 puntate e 7 ghigliottine dopo, anche per questo campione è arrivato il fatidico giorno di uscire di scena. Prima di far partire il Triello, il conduttore si è preso un momento per ringraziare tutta la squadra della trasmissione.

L’ultima Ghigliottina ha visto come protagonista il giovane Lorenzo, che è riuscito a spuntarla su Otello. Purtroppo neanche questa volta è stata risolta la Ghigliottina. Il campione, tra “Forza – Corrente – Conta – Rivolgere – Grazie”, ha pensato alla parola “Forte”. In realtà il termine vincente era “Pensiero”. La forza del pensiero, un pensiero corrente, conta il pensiero, rivolgere il pensiero a qualcuno o qualcosa, e grazie per il pensiero. Ed è proprio la parola “Pensiero” che ha ispirato il discorso finale del conduttore.

Ora vorrei rivolgere un grazie in più al pubblico che si è alternato qui in studio durante questi mesi. A voi a casa grazie di cuore per avermi accolto come conduttore di questa trasmissione storica. Grazie del pensiero.” Il pubblico presente in studio ha acclamato a gran voce Marco, mentre le Professoresse lo hanno raggiunto per i saluti finali.

Che fine faranno i triellisti di questa edizione?

A partire dal 3 giugno prenderà il via Reazione a Catena e Marco Liorni passerà il timone a Pino Insegno. Coloro che sono riusciti ad arrivare al Triello in quest’ultima puntata non spariranno nel nulla. Lorenzo, Otello e Grazia, se vorranno, potranno ritornare in gioco nella prossima edizione che riprenderà in autunno. A confermarlo è stato lo stesso Liorni. “L’appuntamento è in autunno. Come vi ho detto, domani ci sarà Reazione a Catena. Ancora appuntamento in autunno e grazie di cuore a tutti.”


ARGOMENTI: L’eredità