Affari Tuoi, Angela vince alla Regione Fortunata: standing ovation per Amadeus

Pubblicato il 1 Giugno 2024 alle 21:59

Termina con una bella e fortunata vincita, l’ultima puntata di Affari Tuoi: Giovanna al fianco di Amadeus

Affari Tuoi, Angela vince alla Regione Fortunata: standing ovation per Amadeus

Cala il sipario su questa lunga ed emozionante stagione di Affari Tuoi. La puntata del 1° giugno è stata più che speciale ed emozionante per Amadeus, in quanto si è trattata della sua ultima avventura. In un momento così speciale non poteva mancare la moglie Giovanna. A partire dalla prossima edizione ci sarà qualcun altro a rimpiazzare il conduttore ravennate. A chiudere questa puntata è stata la regione Marche con Angela da Ancona. La donna, che si è definita sfortunata al gioco, in realtà ha avuto un finale sorprendente grazie alla saggia decisione che ha preso.

Affari Tuoi, puntata 1 giugno 2024: il marito di Angela e la cosa che lo accomuna ad Amadeus

Si è aperta con una sentitissima standing ovation, l’ultima avventura di Amadeus ad Affari Tuoi. Il pubblico si è alzato in piede, acclamando il conduttore a gran voce. È comparso persino uno striscione con scritto “grazie Ama”. Visibilmente emozionato, l’ex conduttore di Sanremo ha ringraziato il pubblico di Rai 1 e quello del ‘Delle Vittorie’ per l’affetto ricevuto.

I protagonisti di quest’ultimo appuntamento sono stati Angela e Tommaso. Sposati da vent’anni e con tre figli in età adolescenziale, lei lavora come impiegata nella Regione Marche, nel dettaglio segue la polizia locale e le politiche di sicurezza. Lui è un impiegato bancario. Tommaso e Amadeus hanno scoperto di avere qualcosa in comune: entrambi sono nati il 4 settembre e sono piuttosto pigri in casa.

Amadeus al pubblico: “Sono rimbambito?”

La speranza del conduttore era quella di chiudere la stagione con un super pacco rosso. La partenza, però, non è stata promettente poiché Angela e suo marito hanno beccato tre rossi uno dopo l’altro. Amadeus ha fatto presente che, in quest’ultimo periodo, i giochi hanno avuto più o meno il medesimo andamento. Quando Tommaso ha provato a chiamare il pacco numero 20, come gli anni del suo matrimonio e il numero degli scudetti vinti dalla squadra del cuore di Amadeus, che è l’Inter, il conduttore è rimasto un pochino confuso. “Si capisce che all’ultima puntata sono rimbambito?” ha scherzato il conduttore rivolgendosi al pubblico. Ad ogni modo, nel pacco 20 vi erano 20.000 euro.

Il Dottore ha tardato un po’ prima di farsi sentire, offrendo ad Angela un assegno di 35.000 euro. I due coniugi hanno ringraziato e sono andati avanti con il gioco. Dopo tre tiri, è arrivata la possibilità di cambiare il pacco. Rifiutata. Per ben due volte il Dottore ha proposto 18 mila euro, per poi tornare ad alzare la posta con 23 mila euro. “A livello di spese è come se fossero tre gemelli. Hanno 20 mesi di differenza e dovrò pagare tre università, tre apparecchi dal dentista, tre patenti, tutto per tre. Quindi per noi sarebbe un piccolo aiuto”, nonostante fosse conscia di quanto sia difficile mettere da parte questa cifra, Angela ha scelto di andare avanti.

Ecco come è andata a finire l’ultima puntata di Affari Tuoi

Andando avanti, però, la situazione è precipitata e sono arrivate solo brutte notizie. Tre tiri e un’offerta da 3 mila euro! Persino Amadeus ha riconosciuto quanto fosse ridicola l’offerta, andando a tritare l’assegno lui stesso. Rimasti con un pacco da 50 euro e uno da 5000 euro, la coppia ha scelto di andare alla Regione Fortunata. Al primo tentativo hanno puntata le loro speranze sulla Puglia, ma hanno sbagliato.

Al secondo ed ultimo tiro, Angela e Tommaso hanno puntato tutto sulla Sicilia. Ed era proprio la Sicilia la Regione Fortunata. Si è conclusa con 50 mila euro in gettoni d’oro questa stagione di Affari Tuoi e con i saluti di Amadeus: “Grazie a tutti voi, vi vogliamo bene. Buona estate a tutti”. LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, Cecilia da Pisa accetta l’offerta e scampa al peggio