L’Eredità: la nuova campionessa Eleonora vince subito 115.000 euro

Pubblicato il 27 Gennaio 2021 alle 17:15

L’impresa di Eleonora, nuova campionessa de L’Eredità, rimarrà nella storia del famoso programma di Rai 1. La giovane ha vinto infatti 115.000 euro al primo colpo.

L’Eredità: la nuova campionessa Eleonora vince subito 115.000 euro

La puntata de L’Eredità andata in onda ieri sera, martedì 26 gennaio 2021, rimarrà sicuramente nella storia dell’amato quiz show condotto da Flavio Insinna. La nuova campionessa Eleonora ha infatti vinto al primo colpo 115.000 euro alla Ghigliottina stupendo tutti grazie alla sua grande preparazione.

La nuova campionessa vince 115.000 euro alla Ghigliottina

Una volta arrivata alla Ghigliottina, Eleonora è riuscita a dimezzare il montepremi una sola volta. Per questo motivo quella che si andava a giocare era una somma a tre cifre che farebbe gola a chiunque. Le cinque parole da cui Eleonora doveva partire per indovinare la parola finale erano: “Pulcinella”, “Fantasma”, “Vecchi”, “Collina”, “Matto”. Dopo aver ragionato qualche istante, la ragazza ha scritto la parola “Paese” affermando che «Pulcinella mi ha fatto accendere la lampadina, mi ha ricordato qualcosa».

Infatti era proprio “Paese” la parola in grado di collegare le cinque parole della Ghigliottina. Flavio Insinna, celebre conduttore dello show di Rai 1, ha prima accoppiato la parola scelta da Eleonora con gli altri cinque termini e poi si è alzato in piedi voltando il catellino ed esclamando «Eleonora, stiamo a distanza ma è come se ci stessimo abbracciando. Te lo dico ufficialmente che hai vinto!».

Eleonora ha reagito alla vittoria in maniera visibilmente emozionata. «Non ci posso credere!» ha esclamato non appena compreso di aver scritto la parola corretta che le avrebbe permesso di vincere ben 115.000 euro in gettoni d’oro. Per la nuova campionessa è stata sicuramente una prima volta da ricordare quella alla Ghigliottina.

La vittoria di ieri da parte della nuova campionessa de L’Eredità si è andata ad aggiungere alla vittoria che il giorno prima Giuseppe era riuscito a portare a casa. Il ragazzo di Ragusa, dottorando in Letteratura inglese e aspirante cantante lirico, era riuscito a portare a casa un importante montepremi il giorno precedente. L’ormai ex campione aveva infatti vinto quasi 60.000 euro prima di vedersi rubare il giorno successivo il titolo di campione proprio da Eleonora.

A questo punto non ci resta che attendere le prossime puntate del longevo game show per scoprire se la giovane romana sarà in grado di replicare la vittoria e portare a casa altri ricchi montepremi come quello vinto durante la sua prima, indimenticabile, serata da campionessa.

Chi è Eleonora, la nuova campionessa de L’Eredità

Eleonora è la nuova campionessa de L’Eredità. La ragazza è originaria di Roma e, nonostante sia molto giovane, non è la prima volta che partecipa al programma che va in onda ogni sera su Rai 1. Eleonora è infatti già stata concorrente nel corso del 2016. Ricca di intuito e davvero preparata su tutti gli argomenti, Eleonora lavora attualmente facendo simulazioni al computer per comprendere meglio tutti i processi legati ai movimenti della tettonica delle placche.

Leggi anche: Il Cantante Mascherato: anticipazioni e indizi della seconda edizione


ARGOMENTI: L’eredità