L’Eredità, la campionessa eliminata: alla Ghigliottina Michele non trova il ’bar’

Pubblicato il 30 Novembre 2022 alle 20:34

Michele è il nuovo campione de L’Eredità. Flavio Insinna congeda una delle due campionesse del momento

L’Eredità, la campionessa eliminata: alla Ghigliottina Michele non trova il ’bar’

Si chiude senza trionfi questo lungo mese di novembre, in special modo per quanto riguarda L’Eredità. Il game show di mamma Rai, anche nella sua versione ‘mini’, continua ad elargire cultura, svago e intrattenimento allo stato puro. ‘Rock ‘n roll’, con questa espressione Flavio Insinna ha accolto il suo pubblico nella puntata del 30 novembre, ricordando che presto la trasmissione tornerà in onda al vecchio orario, ossia quello delle 18.45 circa.

Elena Alessi di Roma, Leonardo Bordon, Michele, Giulia, Sara e Adalgisa, questi i sei concorrenti che si sono messi in gioco, cercando di superare tutte le sfide. Alla fine una delle due campionesse del momento non è riuscita a consolidare la sua permanenza e si è dovuta congedare dalla trasmissione, ricevendo gli elogi di Insinna. Per quanto riguarda la Ghigliottina, è stato consacrato un nuovo campione, ma sarà riuscito a sbancare?

L’Eredità puntata 30 novembre 2022: la campionessa va via

Durante un confronto a tempo, Giulia si è ritrovata a misurarsi contro la new entry Leonardo ma non è riuscita a salvarsi. Nell’uscire di scena non sono mancati gli elogi e gli auguri di Flavio Insinna, il quale ha mandato i saluti anche alla madre dell’ormai ex campionessa. Una volta congedata Giulia, sono entrati in scena i professori Samira e Andrea per il fatidico momento del Parolone!

Puntata dopo puntata, tra Cerelli e Insinna i siparietti non mancano mai, ma anche Michele ha saputo strappare diverse risate al pubblico spettatore con la sua simpatia. Alla fine Adalgisa, Michele e Sara sono approdati al Triello e si sono ritrovati davanti a sette difficili domande a cui rispondere, inerenti le materie: sport, anni fa, spettacolo, curiosità, saper vivere, regno animale e dialetti.

Michele tira la Stoccata finale a Sara e vola in finale ma sbaglia ’apertura’

Alla Stoccata Finale sono riusciti ad arrivarci Sara e Michele, ma questa volta la campionessa ha dovuto farsi da parte, cedendo il posto al ragazzo. Prima di avviare la Ghigliottina, Flavio Insinna ha rammentato agli spettatori che la puntata dell’1 dicembre verrà trasmessa dopo le 18 (il palinsesto Rai segnala le ore 18.25).

Partendo da 170 mila euro, Michele ha dimezzato una sola volta portandosi a 85 mila euro in gettoni d’oro. Gli indizi erano ‘Teatro – Aspettare – Margherita – Angolo – Fila’. Il concorrente si è lasciato convincere da ‘Apertura’ ma la parola che l’avrebbe fatto vincere era ‘Bar’. Insomma, Michele ha sbagliato il ‘Bar’ ma ritenterà nella prossima sfida.


ARGOMENTI: L’eredità