L’Eredità, la campionessa Claudia eliminata: ’Se mi volete torno’

Pubblicato il 29 Aprile 2022 alle 20:50

La super campionessa Claudia viene eliminata ma è pronta a fare ritorno a L’Eredità mentre Sara non afferra ’l’essenza’

L’Eredità, la campionessa Claudia eliminata: ’Se mi volete torno’

A L’Eredità i colpi di scena non scarseggiano mai e così è stato anche in questo indimenticabile venerdì del 29 aprile. Tra new entry, eliminazioni inaspettate, discorsi toccanti, Flavio Insinna ha saputo regalare qualche momento di svago e cultura ai numerosi appassionati che, ogni sera, seguono la trasmissione di mamma Rai. In questo appuntamento, Claudia Corda ha praticamente lasciato andare la ’corda’, venendo eliminata al confronto a tempo contro Ivan. A lei è stata affidata la scelta sul se lasciare per sempre la trasmissione oppure proseguire nel cammino. Tornerà o non tornerà? Intanto, Sara ha approfittato dell’assenza della donna!

L’Eredità e l’eliminazione di Claudia: torna o non torna?

Spazio al Telethon con Flavio Insinna che ha mostrato al pubblico una scatola di latta contenente dei biscotti. Il ricavato, derivante dall’acquisto di ciascuna confezione di biscotti, verrà devoluto in favore dei bambini che lottano contro delle malattie genetiche. Subito dopo è partito il gioco dei Paroloni che hanno portato Claudia all’eliminazione. La campionessa si ritrovata al confronto a tempo contro Ivan e non ce l’ha fatta a superare l’avversario.

Grazie al bonus conquistato, il percorso di Claudia Corda è tutt’altro che finito. La super campionessa, infatti, ha sfruttato la seconda chance che il programma riserva a tutti coloro che riescono a presenziare a sette Ghigliottine consecutive. ’Se mi volete, torno’ ha esclamato sorridendo la 30enne di Roma, prendendosi una pausa temporanea dal game show di Rai 1.

L’Eredità, Sara: ’approfitto dell’assenza di Claudia’

Al Triello vi hanno preso parte Sara, Ivan e il nuovo arrivato di nome Davide. Le domande a cui questi tre sono andati incontro vertevano sulla curiosità, sul cinema, sulla storia, sulla scienza, sull’italiano, sull’arte e, infine, sulla musica. Sara ha cominciato per prima ed ha ironizzato sull’assenza di Claudia dicendo che ne approfittava per scegliere la curiosità.

Sara non coglie l’essenza, Flavio Insinna: ’tante follie non le faremmo’

Sara è riuscita persino a dare l’ultima risposta esatta, guadagnandosi il pass per disputare la Ghigliottina. Partendo da 130 mila euro, la campionessa dai capelli decolorati ha dimezzato un paio di volte, scendendo a 32.500 euro. ’Vita, Cogliere, Oriente, Quinta, Limone’, davanti a queste cinque parole Sara ha preferito affidarsi a ’Frutto’, ma ha preso un grosso abbaglio perché la parola vincente era ’Essenza’. L’essenza della vita, cogliere l’essenza, essenza d’oriente, la quinta essenza (variante di quintessenza), l’essenza di limone.

"Se cogliessimo l’essenza delle cose, della bellezza, della preziosità della vita umana tante follie non le faremmo" (Flavio Insinna)


ARGOMENTI: L’eredità