L’Eredità, la campionessa Claudia ci riprova ma non si addentra nella ’foresta’

Pubblicato il 13 Aprile 2022 alle 21:28

Claudia non demorde e torna ad aggiudicarsi la ghigliottina con la speranza di mettere a segno il terzo colpaccio

L’Eredità, la campionessa Claudia ci riprova ma non si addentra nella ’foresta’

Dopo un martedì vittorioso, L’Eredità prosegue con i suoi immancabili giochi e lo fa ritrovando colei che ha incassato una bella somma di montepremi, Claudia. La ragazza, che lavora all’aeroporto di Fiumicino, ha ritentato la fortuna, con la speranza di tornare alla Ghigliottina e calare il tris. La puntata, però, si è sin da subito rivelata insidiosa. Tra molteplici domande e siparietti con i professori Andrea Cerelli e Samira Lui, ecco che Flavio Insinna ha diretto la trasmissione cercando di regalare qualche ora di svago ai milioni di spettatori che seguono quotidianamente L’Eredità. Purtroppo però, la Ghigliottina non è andata come sperato!

L’Eredità, Flavio Insinna: ’Mamma me lo diceva sempre’

Ogni volta che partono i Paroloni, non solo si apprendono delle nuove terminologie dell’immensa lingua italiana, ma ci si diverte ad assistere ai siparietti tra Flavio Insinna e i professori Samira e Andrea. Il primo Parolone era ’Creosoto’ ed è stata la bella Lui ad aprire le danze del gioco che mette in palio tre posti per il Triello.

Quando il conduttore e attore romano ha udito la parola ha esclamato, in tono scherzoso, che sua madre glielo diceva sempre che era proprio un creosoto. Alla fine si è appreso che ’creosoto’ è un disinfettante usato in odontoiatria. Secondo Parolone del giorno: ’Tragomascalia’, termine che indica l’odore di ascella sudata. I primi due posti sono stati assegnati a Daniela e a Massimo. Claudia se l’è dovuta vedere con Giulia, ma non ha faticato molto ad aggiudicarsi l’ultimo posto al Triello.

Insinna si complimenta con Claudia: ’Sei tu la vittima’

Al Triello i tre concorrenti sono stati interrogati sulla musica, la curiosità, chi l’ha detto, la casa, la scienza, lo spettacolo e sui tempi moderni. Durante la domande circa un metodo per evitare di russare, Flavio Insinna si è complimentato con Claudia per aver azzeccato la risposta corretta e le ha chiesto se per caso si fosse posta il problema. La campionessa ha lasciato intendere che qualcuno vicino a lei russava e che quindi fosse la vittima. Le ultime due domande pre-Ghigliottina avevano per tema: ’Oltre i limiti’ e ’Record su quattro ruote’.

L’Eredità, niente tris di vittorie per Claudia che sbaglia evento e si perde per la foresta

Claudia si è così riconfermata campionessa, presentandosi alla Ghigliottina con 130 mila euro di montepremi. Tale cifra è stata dimezzata soltanto due volte, raggiungendo i 32.500 euro. ’Re, Divina, Violini, Michele, Pietra’ questi erano i cinque indizi, destinati a condurre verso la parola vincente. Purtroppo Claudia non è riuscita a captare la definizione giusta, scegliendo ’Evento’ anziché ’Foresta’. Il re della foresta, ’la divina foresta spessa e viva’, la foresta dei violini, la foresta di pietra e Michele Foresta, alias Mago Forest. Un gran peccato per la super campionessa!


ARGOMENTI: L’eredità