Ascolti TV 9 dicembre 2022: boom le partite e L’Eredità: Flavio Insinna in «Silenzio»

Pubblicato il 10 Dicembre 2022 alle 11:30

Si riscontrano dei numeri a dir poco vertiginosi per l’auditel di Rai 1 che ha sbancato con le partite dei mondiali e con Flavio Insinna nel Preserale!

Ascolti TV 9 dicembre 2022: boom le partite e L’Eredità: Flavio Insinna in «Silenzio»

Venerdì 9 dicembre è stata una giornata strepitosa per gli ascolti tv di Rai 1. Grazie alle partite dei mondiali, mamma Rai sta facendo incetta di share, mettendo in gran difficoltà la rete rivale. Se nel pomeriggio ha tenuto banco Croazia-Brasile, con il 42.5% di share e 5.78 milioni di spettatori, in prima serata la sfida tra Argentina e Olanda ha raccolto numeri da vertigine. Oltre a ciò, Rai 1 sorride alla grande anche con L’Eredità, capace di soddisfare i gusti di sempre più spettatori.

Dati auditel 9 dicembre 2022, L’Eredità convince ma non vince

Nel Preserale di ieri 9 dicembre, Flavio Insinna si è ritrovato a partire un po’ più tardi del consueto. Il prolungarsi della partita di calcio tra Croazia e Brasile ha portato L’Eredità ad accorciare i tempi partendo subito con il Triello. E così, questa volta, a giocare alla Ghigliottina è stata Valentina con 170 mila euro di montepremi da difendere. Dopo alcuni dimezzamenti, la campionessa si è ritrovata con la possibilità di vincere 42.500 euro in gettoni d’oro. Sarà riuscita nell’impresa?

Purtroppo la Dea Bendata continua a latitare da molte puntate e i professori Andrea e Samira non alzano i calici da tempo. Valentina non è riuscita a collegare ‘Fare – Teatro – Obbligo – Zona – Stampa’ con la parola ‘Silenzio’, in quanto ha propeso per ‘Uscita’! Ad ogni modo, Flavio Insinna può festeggiare gli eccellenti riscontri nell’auditel visto che ben 4.45 milioni di persone (share 26.6%) hanno seguito questo game show. Caduta Libera, invece, si è dovuto ‘’accontentare’’ di uno share del 21.4% e 3.79 milioni di spettatori.

Ascolti TV ieri 9 dicembre Prime Time, Olanda-Argentina al 39.1%

Ed ora passiamo in rassegna la fascia Prime Time. Rai 1 ha trasmesso la sfida tra Olanda e Argentina ed ha sbancato ragguagliando dei risultati vertiginosi. Ben 8.46 milioni di spettatori (share 39.1%) hanno assistito al trionfo degli argentini dopo i calci di rigore! Canale 5, con ‘Passaporto per la libertà’, ha ottenuto dei bassi riscontri pari al 9.6% di share e 1.47 milioni di spettatori.

Rai 2, con ‘S.W.A.T’ ha catturato l’attenzione di 711 mila utenti e uno share del 3.4% mentre, Rai 3, attraverso ‘Chi m’ha visto?’ ha siglato uno share del 3.3% vendendo seguito da 678 mila individui. Su Rete 4 è andato in scena ‘Quarto grado’, visto da 1.4 milioni di utenti e uno share del 9%. Italia 1 ha ottenuto consensi da 720 mila spettatori (share 3.5%) con il film ‘Vi presento i nostri’.