L’Eredità, il prof Andrea fa un Pesce d’aprile a Flavio Insinna: ’ospite speciale’

Pubblicato il 1 Aprile 2022 alle 21:30

Claudia torna alla Ghigliottina ma non afferra il ’gregge’ e sceglie il ’castello’: Flavio Insinna saluta Michele che è stato eliminato

L’Eredità, il prof Andrea fa un Pesce d’aprile a Flavio Insinna: ’ospite speciale’

Archiviata l’amara disfatta della precedente sfida, in cui ha perso per un sinonimo sbagliato, Claudia si è concessa una seconda chance a L’Eredità. Quella del 1° aprile si è rivelata una puntata intensa e scoppiettante. Il mese è partito tra saluti e siparietti, specie con i simpatici professori Andrea Cerelli e Samira Lui. Cerelli ha persino fatto un piccolo Pesce d’aprile a Flavio Insinna, capace di suscitare risate tra il pubblico presente in sala.

C’è stato spazio anche per l’addio di Michele il quale, però, è uscito dalla trasmissione con un portafogli capiente grazie alla vittoria di martedì scorso. Infine, la Ghigliottina, caratterizzata ancora una volta dalla presenza della consolidata campionessa Claudia. Sarà riuscita a trionfare?

L’Eredità, Flavio Insinna a Michele: ’Ma ’ndo vai?’

Con una sola vittoria alle spalle, Michele è uscito di scena, chiudendo così la sua breve avventura a L’Eredità. L’ormai ex campione è stato beffato da Elettra, che si trovava in netto svantaggio rispetto a lui. Durante la definizione di ’Doloroso schiaffone’, Michele ha iniziato a dire ’Mando’ e Flavio Insinna, scherzando, ha regalato risate esclamando: ’Ma ’ndo vai?’. Nell’uscire di scena, il conduttore ha ringraziato Michele per aver portato una ventata di sana leggerezza.

"Buon viaggio, ovunque sia, e grande felicità" (Flavio a Michele)

Pesce d’aprile in diretta a Flavio Insinna: ’abbiamo un ospite speciale’

Dopo aver salutato il campione uscente, il conduttore de L’Eredità ha fatto partire i Paroloni, ma si è ritrovato nel bel mezzo di un siparietto con Andrea e Samira. I due professori hanno annunciato che c’era un ospite speciale, suscitando la curiosità di Insinna che voleva sapere chi fosse. In realtà non c’era alcun ospite, si era trattato di un Pesce d’aprile!

Ad aggiudicarsi i tre posti al Triello sono stati la campionessa Claudia, il giornalista Martino e la nuova arrivata di nome Elena. ’Curiosità, Tempi moderni, Storia, Cinema, Fantasia, Scienza, Italiano’ i concorrenti si sono ritrovati a dover rispondere a queste domande prima dei fatidici due ostacoli precedenti la Ghigliottina.

L’Eredità, Claudia torna alla Ghigliottina ma esce dal ’Gregge’

Per la seconda serata consecutiva, è stata Claudia ad accedere alla fase finale del game show di Rai 1. Questa volta la ragazza è partita da 140 mila euro ed è arrivata a 17.500 euro dopo ben tre dimezzamenti. ’Uscire, Effetto, Signore, Don Camillo, Guardiano’, davanti a questi cinque indizi la campionessa si è mostrata alquanto perplessa.

Claudia ha svelato che la serie Don Camillo le piace tanto, ma non è riuscita a legare questa parola con le altre. Per tale ragione la ragazza si è augurata che la parola vincente non dovesse centrare niente con la serie in sé. Lei ha scritto ’Castello’, ma non combaciava abbastanza bene con le definizioni della Ghigliottina. Ed è stato così che Flavio Insinna ha rivelato che la parola giusta era ’Gregge’: Uscire dal gregge, Effetto gregge, il gregge del Signore, ’Don Camillo e il suo gregge’, il guardiano del gregge. Un gran peccato per Claudia, ma potrà sempre rifarsi!


ARGOMENTI: L’eredità