L’Eredità, il nuovo campione Mattia vince e si emoziona: ex professoressa rimpiazza Samira

Pubblicato il 20 Febbraio 2023 alle 20:49

Succede di tutto nella puntata de L’Eredità del 20/2: Mattia scalza Luca e sbanca alla Ghigliottina

L’Eredità, il nuovo campione Mattia vince e si emoziona: ex professoressa rimpiazza Samira

È partita con lo sprint giusto questa nuova settimana de L’Eredità. Tra Flavio Insinna, i professori e il colpaccio finale, il pubblico di mamma Rai non si è certamente annoiato. Se da un po’ di tempo in tanti aspettavano la vittoria del giovane Luca, la dea Bendata ha deciso di ‘baciare’ un altro concorrente. Si tratta di Mattia, ormai alla sua seconda partecipazione al programma. Tra le altre cose, gli spettatori hanno notato un volto diverso accanto al professore Andrea Cerelli. E così la domanda è partita spontanea: che cosa è successo a Samira Lui? Perché al posto della professoressa c’è un’altra persona?

Che cosa è successo a Samira? Spunta un’altra professoressa a L’Eredità

Al momento delle quattro date, Flavio Insinna ha lasciato spiazzati i numerosissimi fan de L’Eredità annunciando la presenza di un’altra professoressa. ‘Salutiamo Samira che non può esserci’ ha esclamato il conduttore acclamando il ritorno di Eleonora. Quest’ultima non è propriamente un volto nuovo, anzi. Prese parte ad una vecchissima edizione del game show di Rai 1 e la sua presenza è soltanto temporanea. Per il momento si ignora quando possa tornare Samira Lui.

L’Eredità, puntata 20 febbraio: Luca scalzato da Mattia

I giochi sono andati avanti fino al momento del Parolone e a guadagnarsi le chiavi d’accesso all’ambito Triello, che permette di poter continuare l’avventura nella trasmissione di Rai 1, sono stati Mattia, Massimiliano e Luca. Tutti loro sono stati interrogati sui seguenti argomenti: animali, anni fa, curiosità, dialetti, sport, spettacolo e educazione internazionale. La Stoccata finale si è tenuta tra il campione Luca e Mattia, ma non è durata a lungo visto che il nuovo arrivato è riuscito subito a passare il turno accedendo alla Ghigliottina con 160 mila euro.

Quanto ha vinto Mattia a L’Eredità

Mattia è diventato campione per la prima volta ed ha subito debuttato con una vittoria strepitosa. Purtroppo, per lui, il montepremi non è rimasto intatto visto che ha dimezzato tre volte, scendendo da 160 mila a 20 mila euro. ‘Giardino, Timone, Mulino, Doppia, Pizza’ questi erano i cinque indizi da collegare con la parola giusta.

Mattia ci ha riflettuto con grande attenzione prima di fiondarsi sul termine ‘PALA’. Nello spiegare le sue motivazioni, Mattia ha fatto colpo su Flavio Insinna per la sua gestualità e simpatia. La gioia si è subito manifestata sul volto del campione, nell’apprendere che ci ha visto giusto. Eleonora e Andrea hanno brindato insieme ad un emozionatissimo Mattia! Vinti 20 mila euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: L’eredità