L’Eredità, il campione fa un buco nell’Acqua: ’dobbiamo risparmiare’

Pubblicato il 25 Gennaio 2022 alle 22:25

Torna L’Eredità dopo la pausa forzata di lunedì 24 gennaio: la Ghigliottina con le parole Risparmiare, Orecchie, Pittura, Forma e Pane

L’Eredità, il campione fa un buco nell’Acqua: ’dobbiamo risparmiare’

Continua ad essere lontana la vittoria a L’Eredità. Dopo lo stop previsto nella giornata di lunedì 24 gennaio, Flavio Insinna è ritornato con un nuovo appuntamento del suo game show di successo. Il campione Angelo è uscito di scena dopo essere finito al confronto a tempo con l’altro campione del gioco televisivo, Marco. Entrambi sono stati molto bravi ad indovinare le parole di ogni definizione, ma in ogni gioco ci può essere solamente un vincitore.

’Altro che i Jalisse... una fiumana di parole’, ha esclamato Flavio Insinna che è rimasto visibilmente colpito dalle prestazioni dei due campioni. Al momento dei saluti, Angelo ha ringraziato tutto lo staff de L’Eredità oltre a mandare i saluti a suo nipote e sua madre. Dopodiché il gioco è entrato nel vivo ed è proseguito fino alla Ghigliottina con le parole: Risparmiare, Orecchie, Pittura, Forma e Pane (la soluzione a fine articolo).

L’Eredità, al Triello Marco commenta: ’Non c’è la cucina?’

Non è stata una passeggiata per l’ingegnere Riccardo riuscire ad aggiudicarsi l’unico posto disponibile alla Ghigliottina. Il campione, al Triello, si è ritrovato di fronte a due accaniti avversari: Marco e la nuova arrivata Benedetta. Questa volta le domande vertevano attorno alle materie di curiosità, sport, fantasia, casa, italiano, musica e letteratura.

Marco, che è stato il primo a scegliere, non ha potuto fare a meno di notare l’assenza di una specifica materia e ci ha scherzato sopra: ’Non c’è la cucina?’. Gli ultimi due passi verso la Ghigliottina, invece, riguardavano i ’Progetti in compagnia’ e i ’Capolavori’.

Ecco la soluzione della Ghigliottina del 25 gennaio 2022

Alla Ghigliottina, la parola vincente era incastrata tra le definizioni ’Risparmiare, Orecchie, Pittura, Forma e Pane’. Dopo aver spremuto le meningi per sessanta secondi di tempo, il campione si è tuffato su ’Tirare’ anziché su ’Acqua’. ’Stasera dobbiamo risparmiare sull’acqua’ ha esclamato Flavio Insinna svelando che purtroppo Marco ha fatto un buco nell’acqua (in riferimento alla parola della Ghigliottina). LEGGI ANCHE: L’Eredità - Serata Sanremo, tornano Ginevra Pisani e il gioco della Scossa


ARGOMENTI: L’eredità