L’Eredità, Giacomo Candoni trionfa per la seconda volta grazie al giusto ’effetto’

Pubblicato il 1 Aprile 2023 alle 20:50

Inarrestabile il campione Giacomo che, a L’Eredità, mette a segno la sua seconda vincita e intasca un bel montepremi

L’Eredità, Giacomo Candoni trionfa per la seconda volta grazie al giusto ’effetto’

Si torna a fare festa a L’Eredità e questo non è un Pesce d’Aprile! Ancora una volta, a mettersi in risalto è stato il giovane campione del momento, Giacomo Candoni. Arrivato lo scorso 21 marzo, il ragazzo originario di Vicenza ha messo a segno la sua seconda vittoria. Ma per arrivare al gioioso momento del brindisi, Giacomo ha dovuto faticare non poco, in quanto i concorrenti dell’1 aprile erano piuttosto preparati.

L’Eredità puntata 1 aprile 2023: «Dobbiamo trovare la pace»

Questo mese di aprile è partito subito con il botto. A prendere parte alla puntata dell’1/4 sono stati il super campione Giacomo, la giovane Aurora, Gerardo da Santo Stefano del Sole (Avellino), Fabiana da Torino, Mario di Bacoli (Napoli), Silvia da Belmonte Castello (Frosinone) e Fabio da Torino.

Tra un gioco e un altro, il climax non ha fatto altro che accrescere sempre di più. Durante il momento delle ‘Date’ è spuntato un aneddoto riguardante la bandiera della pace, arrivata in Italia nel 1961. Flavio Insinna ha così colto l’occasione per parlare a cuore aperto agli spettatori di Rai 1. «Non dobbiamo mai arrenderci all’idea che la guerra sia ineluttabile. Dobbiamo trovare la pace tutti insieme quanto prima».

Al Triello sono riusciti a riconfermarsi campioni, sia Giacomo che Aurora. Il terzo posto è stato occupato dalla new entry Fabio. Animali, Anni fa, Curiosità, Dialetti, Spettacolo, Sport, Educazione internazionale, queste erano le sette materie del Triello. Aurora non è riuscita ad accedere alla Stoccata, quindi l’incontro decisivo si è ‘combattuto’ tra Fabio e Giacomo, alla fine è stato quest’ultimo a spuntarla.

Il montepremi vinto da Giacomo a L’Eredità: emozione ed incredulità

Al momento clou, quello della Ghigliottina, Giacomo si è presentato con 150 mila euro da difendere. Tale cifra è stata dimezzata tre volte. Il campione si è concentrato sulle seguenti parole: ‘Paperino – Strano – Specchio – Notte – Pausa’. Anche stavolta ha trovato la giusta ispirazione, grazie alla parola ‘EFFETTO’. L’emozione e l’incredulità si sono impossessati del volto del ragazzo che, subito dopo, ha brindato insieme ai professori Andrea e Samira la sua vincita di 18.750 euro. Sommando le due vincite, Giacomo ha messo mano su un totale di 98.750 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: L’eredità