L’Eredità, Ghigliottina a ’caso’ per la campionessa che va fuori ’luogo’

Pubblicato il 1 Gennaio 2023 alle 20:37

Debutta con un’altra amara sconfitta questo nuovo anno de L’Eredità: il grosso montepremi sfumato

L’Eredità, Ghigliottina a ’caso’ per la campionessa che va fuori ’luogo’

Non poteva che aprirsi con gli auguri di buon anno di Flavio Insinna, la prima puntata de L’Eredità del 2023. Dopo l’amara sconfitta giunta nella precedente sfida, la giovanissima Mariapaola Fasulo ha ritentato la sorte e questa volta se l’è dovuta vedere contro Cristiano da Jesi (Ancona), Iolanda da Napoli (nata negli USA in Florida), Filippo da Conselve (Padova), Virginia da Cairo Montenotte (Savona) e le due campionesse senza portafogli Barbara e Stefania. Non sono mancati i simpatici siparietti tra il conduttore e i due professori, mentre il finale ha riservato una Ghigliottina a ’caso’.

L’eredità puntata 1 gennaio 2023, Flavio Insinna scherza con il prof Andrea

Il ‘continua tu’ e il gioco ‘Chi, come, cosa’ hanno dato il via all’ingresso dei due professori de L’Eredità. Questa volta sia Andrea Cerelli che Samira Lui sono risultati presenti, esibendosi nel tradizionale balletto. Non appena il prof Andrea ha scoperto le date, si è tenuto un siparietto tra quest’ultimo e il conduttore. Tutto è cominciato quando, davanti all’anno 1913, Insinna ha detto che in quel periodo era alle medie. ‘Non eri già al liceo?’ ha chiesto Cerelli sentendosi rispondere ‘No, perché ho ripetuto’.

Eliminata l’ex campionessa de L’Eredità

Tra un gioco e un altro, alla fine si è giunti al Triello. Purtroppo Mariapaola non è riuscita ad arrivare a riconfermare la sua stessa presenza nel game show di mamma Rai. Dopo essere ‘caduta’ al confronto a tempo contro Cristiano, l’ormai ex campionessa si è dovuta congedare da Flavio Insinna: ‘è stato bellissimo, buon anno’.

Questa volta al Triello vi hanno preso parte Cristiano, Barbara e Stefania, i quali sono stati messi alla prova su una serie di domande particolari riguardanti lo sport, gli animali, i dialetti, lo spettacolo, tanti anni fa, òa curiosità e il saper vivere. Barbara e Cristiano sono passati poi alla Stoccata finale e il conduttore de L’Eredità ha svelato alcuni dettagli sui due concorrenti.

Chi sono Cristiano e Barbara de L’Eredità?

Su Cristiano si è scoperto che ha 42 anni, è un responsabile di produzione di una nota azienda che produce pasta e che da giovane ha militato nella Serie A di calcio a 5. Cristiano inoltre, è tra i maggiori esperti di tiramisù. Di Barbara si sa che ha una figlia di nome Clara, è laureata in antropologia culturale ed ha lavorato nell’editoria. Essendo molto appassionata di libri, vorrebbe tornare ad occuparsene. ‘Di solito L’Eredità porta anche fortuna quando si è in rampa di lancio per tornare al lavoro’ ha esclamato Flavio Insinna, augurando alla concorrente di coronare questo suo desiderio. E questa sera Barbara ci è andata parecchio vicino!

L’Eredità, il grande montepremi sfumato e la parola a ’caso’

Una volta ritornata alla Ghigliottina, Barbara si è ritrovata ad un passo dal vincere l’intero montepremi pari a 190 mila euro in gettoni d’oro. ‘Andare, Parte, Secondo, Difficile, Nessun’, questi erano i cinque indizi riservati alla campionessa. Dopo averci rimuginato a lungo, alla fine la donna ha provato con ‘LUOGO’ ma la parola giusta era ‘CASO’! ‘Auguri Barbara, ci riproviamo con un altro caso’ ha concluso Flavio Insinna dando la linea al Tg1.


ARGOMENTI: L’eredità