L’Eredità, Gabriele non contiene le ’espressioni’ e perde per colpa dei ’genitori’

Pubblicato il 25 Aprile 2022 alle 21:17

Claudia tiene duro ma con Gabriele non riesce più a tornare alla Ghigliottina: tripla disfatta per il campione a l’Eredità

L’Eredità, Gabriele non contiene le ’espressioni’ e perde per colpa dei ’genitori’

A L’Eredità il divertimento e la cultura non mancano proprio mai. La puntata di lunedì 25 aprile si è aperta con Flavio Insinna che ha salutato i suoi immancabili professori ed ha presentato i concorrenti, intervenuti a dare del filo da torcere ai campioni Claudia e Gabriele. Quest’ultimo, sin da quando ha fatto la sua apparizione a L’Eredità, si è aggiudicato sempre la Ghigliottina pur non essendo ancora riuscito a vincere. E così, per la terza volta consecutiva, Gabriele ci ha riprovato!

L’Eredità, Flavio Insinna al concorrente: ’Hai l’arca di Noè’

A raggiungere il Triello sono stati i due campioni della nota trasmissione di Rai 1, Gabriele e Claudia, oltre alla new entry di nome Marco. I tre concorrenti sono stati interrogati sul galateo, sugli animali, sul cinema, sulla cucina, sulla scienza, sulla storia e, infine, sulla curiosità. Il primo a partire è stato il nuovo arrivato Marco, che ha scelto ’Animali’. Flavio Insinna ha chiesto al concorrente se avesse qualche animale e se gli piacessero, ricevendo una risposta affermativa e scoprendo che Marco possiede un cagnolino, due uccellini e un pesce.

"Hai l’arca di Noè a casa" (Flavio Insinna a Marco)

Claudia non riesce a superare Gabriele

Dopo le ultime due domande pre-Ghigliottina sugli ’Sportivi a colazione’ e su ’Nomi e cognomi’, Gabriele è tornato a disputare la fase decisiva del game show di mamma Rai. Niente da fare per Claudia, che però tornerà a giocare nella successiva puntata. Flavio Insinna ha accolto il campione e i suoi 140 mila euro di montepremi, dando il via ai giochi. L’ingegnere ha dimezzato tre volte, portando la cifra a 17.500 euro. ’Blue Jeans, Chat, Naturali, Severi, Sposa’ questi erano i cinque indizi da accomunare alla parola vincente.

Tripla disfatta a L’Eredità per il giovane campione

Gabriele ha necessitato di tutto il tempo che la redazione riserva ai concorrenti per poi, al suono del gong, fiondarsi su ’Espressioni’. Insinna ha rammentato che con questa, Gabriele, ha firmato la sua terza Ghigliottina. Purtroppo anche questa volta il campione ha preso un grosso granchio perché la parola giusta non era ’Espressioni’ bensì ’Genitori’. Il film ’Genitori in blue jeans’, la chat dei genitori, i genitori naturali, i genitori severi e i genitori della sposa! Ed anche questa volta i professori Andrea e Samira sono rimasti a secco di brindisi.


ARGOMENTI: L’eredità