L’Eredità, Flavio Insinna riparte con un nuovo look: arriva la Stoccata finale

Pubblicato il 31 Ottobre 2022 alle 21:05

Torna il game show con Flavio Insinna e il conduttore celebra il collega Marco Liorni: la nuova campionessa non dimezza il grosso montepremi

L’Eredità, Flavio Insinna riparte con un nuovo look: arriva la Stoccata finale

Si riaccendono le luci dello studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma in occasione della nuova edizione de L’Eredità 2022/2023. Con un look tutto nuovo, Flavio Insinna ci ha tenuto a fare i complimenti a Marco Liorni, definendo ‘incredibile’ la stagione da lui condotta con Reazione a Catena.

‘Cercheremo di acquisire l’eredità lasciata da Reazione a Catena’

Oltre a Federico, campione dell’ultima puntata della scorsa edizione, a fare ritorno in studio è stata anche Silvia, la quale era riuscita ad accedere al Triello. I professori Samira e Andrea si sono presentati sul tardi, tenendo i fan sulle spine. A partire da quest’anno sono stati introdotti due nuovi giochi, destinati a movimentare un po’ il programma. Il primo si chiama ‘Chi, come, cosa’ e il secondo si chiama ‘Stoccata finale’. Un po’ come ’L’intesa vincente’ di Reazione a Catena, la Stoccata finale è decisiva per gli ultimi due concorrenti che riescono a superare il Triello!

L’Eredità puntata 31 ottobre 2022: la Stoccata finale

Dopo aver superato le prime manche, ad accedere al Triello sono stati Giulia, Marco e Flavia. Questi tre concorrenti si sono ritrovati a dover rispondere alle domande su: religione, storia, fantasia, cinema, italiano, scienza e curiosità. Alla Stoccata finale sono arrivati soltanto Marco e Giulia. Lo scopo di questo gioco è mettere in difficoltà l’avversario, selezionando la più complessa delle due domande da fargli. A spuntarla è stata la professoressa Giulia con 180 mila euro di eredità da difendere.

La Ghigliottina è ’donna’, ma la campionessa sbaglia alla ’grande’

La Ghigliottina è rimasta invariata, per la gioia degli storici spettatori di questo game show. La nuova campionessa Giulia si è concentrata a fondo per cercare di non ridurre troppe volte il suo ricco montepremi, riuscendo nell’intento. Le parole erano: classe, casa, felicità, voce, schermo. Una volta terminato il tempo per riflettere, la campionessa ha riportato nella cartelletta la sua possibile parola vincente: ‘grande’.

La professoressa ci ha tenuto a precisare di non avere avuto una grande intuizione, ma quando ha visto ‘schermo’ le si è accesa la lampadina su ‘grande’. Flavio Insinna ha tirato in ballo persino Dante, pur di indirizzare la concorrente sulla strada giusta. Alla fine è venuto fuori che la parola vincente, dal valore esorbitante di 180 mila euro, era ‘Donna’! Un peccato, ma Giulia ci riproverà nella prossima puntata de L’Eredità.


ARGOMENTI: L’eredità