L’Eredità, Flavio Insinna commuove: «non se ne vanno mai anche se...»

Pubblicato il 22 Dicembre 2022 alle 21:24

Parole profondamente toccanti da parte di Flavio Insinna durante la parte finale de L’Eredità.

L’Eredità, Flavio Insinna commuove: «non se ne vanno mai anche se...»

L’Eredità porta avanti i giochi anche sotto Natale e gli ascolti tv restano sempre impeccabili. Nell’appuntamento di giovedì 22 dicembre, il cast era al completo con Flavio Insinna e i due professori Samira e Andrea. Nel corso dei giochi, i telespettatori hanno dovuto dire addio ad un altro affezionato campione, la cui permanenza è stata decisamente breve. Il momento più saliente è stato quello della Ghigliottina. In tale circostanza, infatti, Insinna ha speso delle parole profondamente toccanti.

L’Eredità puntata 22 dicembre 2022, il campione ’crolla’

Dopo l’uscita di scena di Michele, questa volta un altro campione non ha resistito ed è ‘crollato’ al confronto a tempo: Walter. Il viaggio di quest’ultimo è durato davvero poco e non ha reso granché in termini di denaro. Subito dopo aver congedato Walter, Flavio Insinna ha lanciato il tanto atteso Triello che ha visto sfidarsi Francesco, Pasquale e Angelita. Tutti loro sono stati sottoposti ad una serie di domande riguardanti le materie: saper vivere, spettacolo, dialetti, curiosità, anni fa e sport. Ad accedere alla Stoccata finale sono stati Francesco e Angelita, ma ad essere decisivo è stato lui!

Le parole di Flavio Insinna sulle nonne: ’È una cosa bellissima...’

Flavio Insinna ha speso belle parole nei confronti delle nonne e del rapporto con i nipoti, in modo particolare dopo aver appreso che il nuovo campione Francesco ha deciso di partecipare a L’Eredità per amore di sua nonna. ‘È una cosa bellissima, anche se le nonne ci salutano nella forma materiale, rimangono sempre nel ricordo. Se ricordiamo le persone, non se ne vanno mai anche se le vorremmo sempre e non ci sono più’.

L’Eredità, la parola vincente della puntata del 22 dicembre 2022

Tornando al gioco finale, i cinque indizi erano: ‘Poca – Rapporto – Parlare – Grado – Eccesso’. Al termine dei sessanta secondi di tempo, Francesco ha scelto ‘Disciplina’ spiegando le ragioni che lo hanno spinto su questa strada. «Inizialmente avevo pensato a ‘poca roba’» ha confessato il concorrente aggiungendo che poi gli sono venute in mente le frasi ‘Poca disciplina e rapporto di disciplina’.

Purtroppo Francesco non ci ha visto giusto poiché il conduttore ha annunciato che la parola della Ghigliottina non era ‘Disciplina’ bensì ‘Confidenza’. Avere o dare poca confidenza, rapporto di confidenza, parlare in confidenza, il grado di confidenza e l’eccesso di confidenza. Sfumati 45 mila euro, prima o poi la Dea Bendata bacerà qualche fortunato concorrente?


ARGOMENTI: L’eredità