L’Eredità e Affari tuoi sospesi, cambio programmazione sabato 13 maggio 2023

Pubblicato il 12 Maggio 2023 alle 20:45

Cancellati sia L’Eredità di Flavio Insinna che Affari Tuoi di Amadeus, la decisione di mamma Rai

L’Eredità e Affari tuoi sospesi, cambio programmazione sabato 13 maggio 2023

Perché non c’è L’Eredità? Questa è la domanda che in molti, nella giornata di sabato 13 maggio 2023, si ritroveranno a fare quando noteranno l’assenza di Flavio Insinna. Al posto del celebre game show andrà in onda un altro programma. A decidere di stoppare L’Eredità sono stati i vertici di Viale Mazzini, ma il cambio della programmazione toccherà anche ad altri contenuti della Rai. Andiamo subito a scoprire che cosa succede.

Cancellata L’Eredità sabato 13 maggio 2023, sospeso Flavio Insinna: ecco perché

Osservando il palinsesto di Rai 1 si nota all’istante che questo sabato 13 maggio sarà particolarmente diverso dal solito. Prima di tutto facciamo presente che ItaliaSì sarà in onda dalle ore 17.00, ma Marco Liorni dovrà calare il sipario entro le 18.30, quando lascerà lo spazio a Bruno Vespa. L’Eredità cederà il posto a Porta a Porta, che dedicherà ampio spazio alla presenza di Zelenskyy a Roma. Vespa intratterrà il suo pubblico fino alle 20.00, cedendo il testimone al Tg1. Dopodiché partirà l’evento musicale più atteso d’Europa: l’Eurovision Song Contest (qui tutti i paesi che parteciperanno alla finale).

Si ferma anche Affari tuoi di Amadeus sabato 13 maggio 2023

Dunque, da quanto si è potuto constatare, Flavio Insinna e i suoi due professori Andrea Cerelli e Samira Lui osserveranno un giorno di pausa per via della guerra in Ucraina e dello speciale Porta a Porta che vedrà il presidente ucraino ospite da Bruno Vespa, per fare una sorta di bilancio sulla guerra tuttora in corso.

Non solo L’Eredità, anche Affari tuoi non figura nel palinsesto di sabato 13 maggio, ma per un altro motivo. In quella fascia oraria, infatti, ci sarà la finalissima dell’Eurovision Song Contest. Dalle 20.30 in poi sarà possibile scoprire se Marco Mengoni riuscirà a vincere il contest, permettendo in tal caso all’Italia di ospitare l’evento del 2024. L’Eredità e Affari Tuoi torneranno in onda domenica 14 maggio al solito orario.


ARGOMENTI: L’eredità