L’Eredità, Cristina Novelli racconta della sua esperienza e del montepremi vinto

Pubblicato il 24 Marzo 2023 alle 16:31

Intervista esclusiva a Cristina Novelli, campionessa de L’Eredità 2023

L’Eredità, Cristina Novelli racconta della sua esperienza e del montepremi vinto

Cristina Novelli è tra le campionesse de L’Eredità 2022/2023 che difficilmente i telespettatori dimenticheranno. Entrata a far parte della grande famiglia di mamma Rai nel periodo tra febbraio e marzo, Cristina ne è uscita con un ricco bottino e un bel bagaglio di esperienze. Intervistata a Tvpertutti, l’ex campionessa di Martignacco ha avuto modo di rivelare qualcosa in più sul suo conto, parlando anche del montepremi vinto e di molto altro ancora.

Cristina Novelli e la sua esperienza a L’Eredità 2023

Cristina Novelli, un nome e un volto indimenticabili per i fan de L’Eredità. Come è stata la sua esperienza nel game show di mamma Rai e cosa le ha lasciato nel cuore?

«Si è trattato di un’esperienza straordinaria, andata ben oltre la mia più rosea aspettativa. Il clima che si crea in studio con Flavio, con tutto il meraviglioso staff e con i concorrenti è veramente un clima salottiero di serenità e spensieratezza, esattamente come deve essere un gioco.»

Che effetto le ha fatto vedersi in televisione? I suoi cari cosa le hanno detto?

«L’effetto? Divertente e surreale. I miei cari ovviamente sono stati felici di come sono andate le cose e curiosi per l’esperienza fatta.»

Tra i vari giochi de L’Eredità, quale è stato il più difficile e quale quello che le è piaciuto di più?

«Ovviamente, parlo per me. Il gioco a me meno congeniale è il continua tu. Mi diverte un sacco la scalata.»

Tra tutti i campioni che hanno scritto la storia di questo gioco televisivo, con quale le piacerebbe disputare ‘La Stoccata’?

«Non ce n’è uno in particolare. Credo che tutti i concorrenti che si presentano al gioco siano preparati e agguerriti.»

L’Eredità 2023, Cristina parla della vincita

Lei è uscita dalla trasmissione a testa alta e con un ricco souvenir. Un montepremi di 95 mila euro in gettoni d’oro. Ha già in mente come spendere questa bella vincita?

«Eh… ho un mutuo appena acceso che reclama ossigeno… Poi si vedrà.»

Durante la sua partecipazione, Flavio Insinna ha rivelato un po’ di cose sul suo conto. Ci può dire qualcosa che non conosciamo su di lei?

«In trasmissione si è detto tanto, ma mi piace sottolineare che la mia passione per la musica è coltivata con trasporto da quasi 30 anni in una struttura ultracentenaria alle porte di Udine che si occupa di musica, teatro e di formazione. Alla Fondazione L. Bon passo gran parte del mio tempo libero avendo così la fortuna di incontrare grandi interpreti soprattutto della musica classica.»

La rivedremo di nuovo a L’Eredità?

«Il regolamento non prevede che i vincitori con portafoglio possano partecipare nuovamente, ma se la produzione mi volesse ricontattare per puntate speciali, sono a completa disposizione.»

Prima di lasciarci potrebbe salutare i suoi fan e dir loro qualcosa?

«Ai miei fan va il mio grazie per il sostegno e le attestazioni di stima. Vorrei dire loro di osare, di mettersi in gioco, nel gioco e nella vita. La sorpresa è dietro l’angolo! In bocca al lupo, a presto.»


ARGOMENTI: L’eredità