L’Eredità, la campionessa Cristina sbanca con un ricco montepremi

Pubblicato il 3 Marzo 2023 alle 20:42

Spezzato il filone negativo di sconfitte: Cristina cambia le sorti de L’Eredità vincendo un ricco montepremi

L’Eredità, la campionessa Cristina sbanca con un ricco montepremi

Si torna a brindare a L’Eredità. Dopo un periodo negativo, costellato di sconfitte, ecco che a ribaltare la situazione è stata l’attuale campionessa Cristina. Ma prima di arrivare al momento finale, la concorrente in questione ha rischiato di venire eliminata. Durante la puntata non sono passati inosservati i siparietti tra il conduttore e il professore Andrea, il cui commento di quest’ultimo ha spiazzato sia il pubblico presente in studio che Insinna. Vediamo subito che cosa è accaduto e l’esorbitante cifra conquistata da Cristina.

L’Eredità, il professore Andrea ammutolisce Insinna: ‘Mi riprende sempre…’

La puntata del 3 marzo si è aperta con il solito immancabile entusiasmo di Flavio Insinna che ha salutato tutte le trasmissioni di mamma Rai e accogliendo i concorrenti. A sfidare la campionessa Cristina sono stati Marco da Marano di Castenaso (Bologna), Federica da Vasto, Laura, Rocco, Martina e Gina da Pieve di Teco (Imperia). Tutti i concorrenti hanno dimostrato preparazione, alzando il livello di difficoltà del programma.

Durante il gioco del Parolone, il professore Andrea ha scherzato con il conduttore rinfacciandoli il fatto che lo riprende sempre. ‘Mi riprende sempre’ ha esclamato il ragazzo. Rimasto inizialmente muto, Flavio Insinna ha poi invitato il professore a parlarne con calma dopo la puntata.

La vittoria di Cristina: il montepremi vinto a L’Eredità il 3 marzo

Cristina si è dovuta misurare con l’avversaria Gina al confronto a tempo, riuscendo a spuntarla per un pelo! La campionessa, infatti, si è ritrovata a rispondere all’ultima definizione a soli 0.08 secondi dalla fine! Se non avesse superato questa difficile prova, forse la puntata sarebbe andata a finire diversamente. Ancora una volta al Triello si sono ritrovati Rocco, che fa l’operaio specializzato in caramelle, gomme e chewing gum, la campionessa Cristina, e Laura, che è una volontaria e insegna italiano ai bambini migranti.

A conquistare le chiavi della Ghigliottina è stata Cristina e lo ha fatto con 190 mila euro di montepremi. Tale cifra è stata ridotta fino a 95 mila euro. Tra ‘Chiacchiere – Consumare – Anche – Zero – Francoforte’, la campionessa non ha avuto dubbi sulla parola ‘MENO’. I professori hanno raggiunto la concorrente, porgendole il calice di spumante per celebrare insieme lo strepitoso trionfo. Riuscirà a fare il bis?


ARGOMENTI: L’eredità