L’Eredità, chi è Federico: di dov’è, cognome, passioni e curiosità

Pubblicato il 9 Maggio 2023 alle 20:51

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo campione de L’Eredità, Federico

L’Eredità, chi è Federico: di dov’è, cognome, passioni e curiosità

Oltre alla concorrente Simona Gatto, L’Eredità ha accolto all’interno della sua immensa famiglia un nuovissimo campione di nome Federico. Quest’ultimo non è passato inosservato per la sua personalità e il suo look a dir poco frizzante. Qual è il suo cognome? Cosa fa di mestiere? Quali sono le sue passioni? Andiamo subito a scoprirlo!

Chi è Federico de L’Eredità 2023?

Federico Mangano, questo è il nome completo del nuovo campione de L’Eredità che sta tenendo banco in questo periodo di maggio. È stato soprannominato dal conduttore Flavio Insinna ‘Il matematico dei suricati’ per via del suo essere laureato in matematica. Al momento non lavora in quanto è in attesa di una cattedra. Il suo sogno, per l’appunto, è quello di fare l’insegnante di matematica e di fisica presso un liceo o un’università. In una puntata del game show, il concorrente non ha nascosto il desiderio di fondare un suo giornale o un podcast.

Di dov’è Federico? Passioni e curiosità del campione de l’eredità 2023

Con la sua capigliatura liscia e lunga, il pizzetto e i baffi, non è passato in osservato agli occhi del pubblico di mamma Rai. Ma oltre l’aspetto c’è di più, in quanto Federico è molto simpatico, preparato e alla mano. Viene da una frazione del comune di Roncegno Terme chiamata Marter, che per l’esattezza si trova nella provincia autonoma di Trento e conta appena 766 abitanti!

Una curiosità. Dopo la sua prima partecipazione alla Ghigliottina, Federico ha svelato di aver trascorso la notte sui libri a studiare, a capire, a imparare i nuovi ‘segni’. Per quanto riguardano le sue passioni, tra esse si annoverano quelle per lo sport. A quanto pare, Mangano segue un po’ di tutto, dalle freccette al sumo. Federico ha anche dei gatti.

Ha vinto Federico Mangano a L’Eredità?

Federico ha debuttato nel game show di Rai 1 nella serata di domenica 30 aprile. Fino al 9 maggio, il giovane ha partecipato a dieci puntate e cinque Ghigliottine. Purtroppo ancora non ha vinto. Riuscirà a trionfare prima o poi? In tanti glielo augurano.


ARGOMENTI: L’eredità