L’Eredità, Barbara eliminata, Andrea si assenta all’improvviso: cosa è successo al prof?

Pubblicato il 12 Gennaio 2023 alle 21:25

Riccardo Bertocci tiene duro e torna alla Ghigliottina ma perde il ’Dollaro’ per colpa della ’Guardia’

L’Eredità, Barbara eliminata, Andrea si assenta all’improvviso: cosa è successo al prof?

La puntata di giovedì 12 gennaio de L’Eredità ha sancito l’uscita di scena di Barbara. Dopo parecchie settimane di permanenza all’interno del game show, l’ormai ex campionessa ha ceduto contro la new entry di nome Carmela. Ma Barbara è uscita a testa alta e con un portafoglio ricco, dovuto all’unica vincita conquistata agli inizi di gennaio. Le parole di Flavio Insinna, rivolte all’ex concorrente, hanno emozionato un po’ tutti. Ad ogni modo, in questo periodo sta tenendo banco Riccardo Bertocci, campione senza portafogli che è riuscito ad accedere un’altra volta alla Ghigliottina. Intanto in tanti hanno notato l’improvvisa assenza del prof Andrea, cosa è successo?

L’eredità dice addio a Barbara: le toccanti parole di Flavio Insinna

Riccardo, definito dal conduttore Insinna ‘amico mio e di tutti’, in apertura ci ha tenuto a fare un saluto particolare al suo nipotino Giordano, che ha cinque anni ed è un suo grande tifoso. Tornando a Barbara, l’ex campionessa che ha aperto questo 2023 de L’Eredità, si è dovuta congedare dal game show di mamma Rai. ‘Ringrazio te per la persona prima, durante e dopo la puntata. Come sai stare con le persone’, queste le toccanti parole di Flavio Insinna, piene di stima e di affetto. E sotto una scia di ferventi applausi, Barbara se ne è andata.

Perché il prof Andrea Cerelli è sparito all’improvviso?

Uno degli eventi particolari che non è sfuggito all’attenzione del pubblico è stata l’improvvisa sparizione di Andrea Cerelli. Il professore, che era presente ad inizio puntata, sul far della Ghigliottina è stato sostituito dalla sua stessa sagoma di cartone. Che fine ha fatto? A tranquillizzare i fan ci ha pensato il conduttore romano. A quanto pare Andrea si è dovuto assentare per ulteriori impegni che esulano da L’Eredità. ‘Ci sono degli impegni e siamo felici che i nostri ragazzi li abbiano’ ha fatto sapere Insinna che molte volte si ritrova a dover fare a meno di uno dei professori della trasmissione.

Montepremi e parola vincente de L’eredità 12/1

Riccardo e Christian si sono contesi l’unico posto alla Ghigliottina, ma a resistere alle temibili Stoccate è stato il campione del momento. 180 mila euro di montepremi da difendere. ‘Devi sapere che da diversi giorni ci seguono anche i miei amici americani’ ha informato Riccardo ad un meravigliato Flavio Insinna, aggiungendo che Rai Italia e Raiplay, per gli italiani all’estero, è come ricevere ‘un soffio di patria’. Dopo una buona partenza, Riccardo si è ritrovato a dimezzare appena una volta, portando il montepremi a 90 mila euro. Tra ‘Mini, Qualche, Occhio, Presidenziale, Mezzo’, anziché optare per ‘DOLLARO’, il campione ha preferito ‘GUARDIA’.


ARGOMENTI: L’eredità