L’eredità, Alessandro ci riprova ma non va a ’passeggio’: il retroscena sul campione

Pubblicato il 23 Maggio 2022 alle 21:16

Il campione Alessandro torna a disputare la parte finale de L’Eredità ma la ’croce’ non lo salva: il prof Andrea e il siparietto con Flavio Insinna

L’eredità, Alessandro ci riprova ma non va a ’passeggio’: il retroscena sul campione

Dopo l’insuccesso nella puntata precedente, Alessandro è tornato a mettersi in gioco a L’Eredità. Alle battute iniziali, il nuovo campione ha svelato un retroscena che lo riguarda e che in un certo modo lo collega alla parola della Ghigliottina del 22 maggio: gambero. Ebbene, quando era piccolo aveva un’intolleranza a questo crostaceo! Spazio ai giovani concorrenti e ai numerosi siparietti, di cui uno ha coinvolto anche il professore Andrea. Infine, la Ghigliottina ha riservato di nuovo l’amaro in bocca al campione che è riuscito a concedersi una seconda occasione.

Il prof Andrea a Flavio Insinna: ’Fatturiamo da Dio?’

L’Eredità è partita subito forte con Flavio Insinna che ha presentato i nuovi concorrenti. Uno in particolare è stato al centro di un siparietto con il professore Andrea. Dopo aver presentato il giovane 23enne Lorenzo, il conduttore si è soffermato sul mestiere di quest’ultimo che consiste anche nell’aiutare i professionisti a trasformare la propria immagine in un marchio. Interessato, Insinna gli ha chiesto il costo per avvalersi del suo aiuto in quanto vorrebbe trasformare Andrea Cerelli in un marchio. Quest’ultimo è stato al gioco ed ha risposto: ’Perché fatturiamo da Dio, eh?’.

Elia scampa l’eliminazione e vola al Triello

I siparietti non sono mancanti nemmeno durante i vari giochi. Elia si è impantanato durante la prima sfida, per poi finire al confronto a tempo che ha rischiato di eliminarlo dal game show. Alla fine, però, è stato uno dei primi a trovare il Parolone, aggiudicandosi il pass per il Triello. Francesca è stata la seconda mentre, Alessandro se l’è dovuta vedere al confronto contro Irene, ma alla fine ce l’ha fatta a passare il turno.

Il triello ha offerto sette domande riguardanti la musica, ’chi l’ha detto’, la casa, l’italiano, lo spettacolo, la scienza e la curiosità. Le ultime due domande precedenti la Ghigliottina avevano come tema le ’Idee originali’ e i ’Viaggi mondiali’. Per la seconda serata consecutiva, Alessandro è tornato a giocare alla Ghigliottina!

L’Eredità amara per il campione Alessandro: la croce non lo porta a passeggio

Questa volta il campione è partito dal montepremi di 130 mila euro, ma ha dimezzato solamente una volta portandosi a 65 mila euro in gettoni d’oro. ’Sant’Andrea, Madonna, Abito, Bastone, Gelato’ davanti a questi cinque termini Alessandro ha propeso per ’Croce’, in quanto convinto dalla croce di Sant’Andrea. Dopo aver ascoltato le spiegazioni del concorrente, Flavio Insinna ha dovuto rivelare che la parola vincente era ’Passeggio’. C’è il Passeggio di Sant’Andrea, il bastone da passeggio, il gelato da passeggio, l’abito da passeggio e La Madonna del Passeggio (dipinto di Raffaello).


ARGOMENTI: L’eredità