L’eredità, Alessandro si blocca sulla ’soglia’ e non digerisce il ’gambero’

Pubblicato il 22 Maggio 2022 alle 21:13

Domenica intensa per L’Eredità con Flavio Insinna che mostra il disegno di un bambino e con un nuovo campione che incassa un’amara sconfitta.

L’eredità, Alessandro si blocca sulla ’soglia’ e non digerisce il ’gambero’

A L’Eredità ne succedono tante, perciò ogni puntata è imperdibile e speciale. In questo periodo i telespettatori fanno il tifo per l’ultimo arrivato di nome Elia, che ha 20 anni ed è milanese. Sin dalla sua apparizione, il ragazzo ha saputo farsi notare per la sua vivacità incrollabile e per la sua simpatia. Dopo il successo del Prime Time, ecco che la puntata domenicale ha aperto le porte a dei nuovi concorrenti. Sarà riuscito Elia a preservare la sua presenza all’interno del game show di Rai 1? La fase finale, però, ha riservato al campione un finale a dir poco indigesto!

L’eredità, Flavio Insinna mostra il disegno del piccolo Alessandro

La puntata del 22 maggio de L’Eredità si è aperta con Flavio Insinna che ha mostrato il disegno di Leonardo Cossa, definendo il bambino ’un’anima pura’. Il conduttore ha apprezzato molto le immagini che il piccolo ha riportato sul foglio, il tutto accompagnato dalla scritta ’L’Eredità’ e una didascalia in cui Alessandro ha fatto sapere di attendere il programma soltanto per vedere il ballo di Andrea e Samira.

Conclusasi la prima sessione di giochi, si è arrivati al Triello. Le domande a cui sono stati interrogati i concorrenti Elia, Alessandro e Francesca Romano riguardavano la geografia, lo sport, la curiosità, la letteratura. la cucina, gli animali e il pianeta azzurro. Le ultime domande pre-Ghigliottina, invece, avevano come tema sia il ’polo nord di Saturno che ’grandi uomini, grandi ambizioni’. Con 250 mila euro di montepremi, è stato Alessandro ad accedere alla Ghigliottina!

L’eredità, sconfitta indigesta per il nuovo campione

’Tempo, Tecnica, Imperiale, Fiume, Code’, dietro a questi cinque indizi si è celata la parola dal valore di 62.500 euro. Dopo un’attenta riflessione, e sfruttando quei sessanta secondi di tempo che la produzione riserva, Alessandro ha deciso di fiondarsi su ’Soglia’. Il campione si è mostrato poco sicuro della scelta fatta, anche perché non si sposava perfettamente con alcune definizioni della Ghigliottina.

Flavio Insinna ha cercato di capire le ragioni che hanno portato la new entry a propendere per ’soglia’ ma alla fine ha lasciato intendere che era sbagliato questo termine. La parola che avrebbe consegnato il montepremi al campione era ’Gambero’. ’Se il tempo fosse un gambero’ una commedia musicale del 1986, la tecnica del gambero, il gambero imperiale, il gambero di fiume e, infine, le code di gambero. Un gran peccato per Alessandro, ma potrà ritentare nella seguente sfida. LEGGI ANCHE: Trionfa L’Eredità in Prime Time con le gag di Nathalie Guetta


ARGOMENTI: L’eredità