L’amica geniale 3, anticipazioni 2^ puntata 13 febbraio: la denuncia di Elena

Pubblicato il 12 Febbraio 2022 alle 18:30

Elena denuncerà la situazione lavorativa nelle fabbriche con un articolo su L’unità.

L’amica geniale 3, anticipazioni 2^ puntata 13 febbraio: la denuncia di Elena

L’amica geniale 3 tornerà in onda il 13 febbraio con la seconda puntata composta dagli episodi intitolati rispettivamente La cura e Guerra fredda nella quale Elena cercherà di aiutare Lila grazie alla sua professione di giornalista e scrittrice famosa.

La giovane, infatti, riuscirà a farsi pubblicare un articolo di denuncia sulle gravi condizioni lavorative nelle fabbriche. Poco dopo, insieme all’amica cercherà di farsi prescrivere la pillola anticoncezionale, ma non sarà facile. Infine, sposerà Pietro in una cerimonia intima, ma poi dovrà ingoiare un boccone amaro a causa della suocera.

L’amica geniale 3, trama 13 febbraio: Elena pubblica un articolo di denuncia sulle condizioni lavorative nelle fabbriche

Lila, dopo essere scappata dal marito violento, per mantenere sé stessa e suo figlio Gennaro, lavora in una fabbrica di Soccavo. Il lavoro, però, sarà così massacrante che le toglierà ogni energia e la farà ammalare. Elena, vedendo soffrire in quel modo l’amica, cercherà di aiutarla e come si evince dalle anticipazioni L’amica geniale 3 relative alla puntata in onda il 13 febbraio, parlerà con i futuri suoceri e scriverà un’articolo di denuncia sulle gravi condizioni lavorative nelle fabbriche. La giovane, poi, grazie ai suoi agganci, riuscirà a farsi pubblicare il pezzo sul quotidiano L’unità che è uno dei più letti ed importanti. Elena riuscirà ad ottenere ciò che voleva grazie all’articolo? Staremo a vedere.

L’amica geniale 3, spoiler 13 febbraio: Elena sposa Pietro, ma rimane delusa dalla suocera

Elena, dopo aver denunciato le terribile condizioni di lavoro degli operai, deciderà di fare altro per aiutare Lila, ma anche sé stessa. La giovane, infatti, insieme all’amica, cercherà di farsi prescrivere la pillola anticoncezionale, ma il percorso per ottenere la prescrizione del farmaco, si rivelerà molto difficile. Poco dopo, nella splendida cornice di Palazzo Vecchio a Firenze, Elena convolerà a nozze con Pietro con una cerimonia intima e riservata.

Adele, però, nonostante avesse promesso alla ragazza che sarebbe stato un matrimonio semplice e per pochi intimi, organizzerà un ricevimento a sorpresa ed Elena non la prenderà affatto bene. La ragazza, infatti, si sentirà tradita, ma farà buon viso a cattivo gioco per non rovinare la giornata a tutti. Vi ricordiamo che l’appuntamento con la seconda puntata de L’amica geniale 3 è fissato per domenica 13 Febbraio 2022 su Rai Uno alle ore 21:20.


ARGOMENTI: L’amica geniale