Isola dei Famosi puntata 29 aprile: sorprese, eliminato e nominati

Pubblicato il 30 Aprile 2024 alle 01:23

Lunedì 29 aprile è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi piena di colpi di scena. Ecco cosa è accaduto.

Isola dei Famosi puntata 29 aprile: sorprese, eliminato e nominati

Nella puntata del 29 aprile dell’Isola dei Famosi non sono mancati i colpi di scena. La puntata è cominciata con la trattazione di alcune recenti discussioni che ci sono state tra i concorrenti. Artur Dainese e Khady Gueye hanno fatto arrabbiare il gruppo per aver nascosto degli spray antizanzare, ragion per cui sono stati anche puniti. Joe Bastianich è stato tra i più arrabbiati, sta di fatto che ha accusato i due compagni d’avventura di aver fatto davvero schifo. Anche Edoardo Franco non ha affatto apprezzato il comportamento dei due concorrenti. Essi si sono difesi dicendo di non aver fatto nulla di così terribile.

Da questo argomento si è aperta una diatriba tra tutti i concorrenti, che hanno iniziato a puntarsi il dito contro reciprocamente. Secondo alcuni ci sarebbe una sorta di «dittatura» da parte di alcuni concorrenti, come ad esempio Edoardo Stoppa. A seguire, poi, si è parlato del ritiro di Pietro Fanelli. Prima di andare via, il ragazzo si è scagliato contro il gruppo, pertanto, in puntata i concorrenti hanno replicato. Stoppa ha ammesso di provare tenerezza nei suoi riguardi. Marina Suma, invece, ha dichiarato che Pietro abbia reagito così per difendersi. Poi c’è stato un confronto diretto con Pietro. Il ragazzo ha fatto un monologo in cui ha svelato i motivi che lo hanno spinto ad andare via:

"Mi stavo ammalando, ero in un posto incontaminato, impunito da Dio, ma mi sentivo in una bara, non stavo bene, mi sentivo chiuso in una prigione, non riuscivo più a sostenere questo disturbo mentale. Per di più c’erano animali, grandi quanto me, che mi torturavano notte e giorno con le videocamere. Gli ultimi giorni in solitudine sentì una voce, guardando il sole. Questa luce mi disse ’Vedi la luce Pietro e fuggi’ e sono fuggito".

Vladimir si è piuttosto infastidita, sta di fatto che ha ironizzato dicendo: «Ha parlato il messia, ma te l’ha ordinato il medico di andare sull’Isola? C’è qualcuno che vuole difendere Pietro? Perché io non ce la faccio. Per te l’isola finisce qui, ciao ciao». Il pubblico è scoppiato in un forte applauso.

Sorpresa per Edoardo Stoppa all’Isola dei Famosi e prova ricompensa

Edoardo Stoppa ha ricevuto la sorpresa di Juliana Moreira, tuttavia, prima di poterla incontrare, il naufrago ha dovuto fare una scelta, ovvero, per vedere sua moglie avrebbe dovuto rinunciare a parte del riso per il gruppo. Più tempo sarebbe rimasto con la donna, più riso sarebbe stato decurtato. Il concorrente aveva scelto di non incontrare Juliana per non perdere il riso ma, alla fine, Vladimir gli ha concesso del tempo extra a disposizione per poter dare un abbraccio volante a sua moglie. Così Edoardo è riuscito ad abbracciarla e a non perdere il riso. Anche Edoardo Franco, Alvina Verecondi Scortecci e Sonny Olumati, poi, hanno ricevuto una sorpresa, ovvero, hanno avuto la possibilità di incontrare le loro madri.

Edoardo Franco e Rosanna Lodi poi, si sono cimentati nella prova ricompensa. I due hanno dovuto cucinare un piatto di pasta all’amatriciana, che poi sarebbe dovuto essere giudicato da Joe Bastianich. Lo chef ha decretato quello di Edoardo il piatto migliore, così, hanno potuto godere della ricompensa coloro i quali avevano puntato su di lui.

Esito televoto Isola dei Famosi 29 aprile, leader e nominati

Dopo aver affrontato il caso Francesco Benigno, poi, si è passati all’esito del televoto. A dover abbandonare l’Isola dei Famosi nella puntata del 29 aprile è stato Sonny Olumati. In studio, poi, era presente anche Peppe Di Napoli, il quale ha ribadito di aver abbandonato il programma in quanto sentiva troppo la mancanza della sua famiglia e dei suoi impegni lavorativi.

Spazio, poi, alla prova leader. In settimana i naufraghi hanno fatto delle sfide e hanno trionfato i due migliori, ovvero, Edoardo Stoppa e Samuel Peron. I due, così, si sono sfidati in una prova, la quale è stata vinta dal primo, che è diventato il nuovo leader della settimana. A questo è seguito un breve momento dedicato alla vita di Samuel Peron.

Sul finire della puntata si è giunti alle nomination. Stavolta i naufraghi hanno dovuto fare due nomi. Greta ha votato Valentina e Artur. Quest’ultimo ha scelto Greta e Samuel. Edoardo Franco ha scelto Valentina e Khady. Alvina ha votato Rosanna e Marina. Matilde ha nominato Khady e Artur. Joe ha fatto i nomi di Khady e Artur. Aras ha scelto Khady e Artur. Valentina ha optato per Rosanna e Daniele. Quest’ultimo ha nominato Greta e Joe. Khady ha votato Rosanna e Greta. Rosanna ha scelto Khady e Marina. Quest’ultima ha nominato Rosanna e Joe. Samuel ha scelto Marina e Khady. Khady Gueye, Artur Dainese, Rosanna Lodi e Marina Suma, nominata dal leader Edoardo Stoppa, sono finiti al televoto.


ARGOMENTI: Isola dei famosi