Isola 2024: in onda il video per cui è stato squalificato Benigno

Pubblicato il 30 Aprile 2024 alle 00:03

Nella puntata del 29 aprile dell’Isola dei Famosi è stato finalmente mostrato il video che ha causato la squalifica di Francesco Benigno.

Isola 2024: in onda il video per cui è stato squalificato Benigno

La puntata del 29 aprile dell’Isola dei Famosi è cominciata con un colpo di scena. Vladimir Luxuria ha annunciato che, quella di questa sera, sarebbe stata la puntata dei chiarimenti e delle rivelazioni. Nello specifico, infatti, la conduttrice ha affermato che nel corso della messa in onda sarebbe stato mostrato il famoso filmato che ha causato l’espulsione di Francesco Benigno. Dopo il recente video che l’ex concorrente ha pubblicato su Facebook in cui ha sbugiardato lo staff del programma, gli autori hanno sentito il bisogno di fare luce sulla faccenda per, probabilmente, discolparsi una volta per tutte. La faccenda, però, così come accaduto anche durante una precedente puntata, è stata affrontata solo a metà messa in onda.

Vladimir Luxuria manda in onda il video per cui è stato squalificato Francesco Benigno dall’Isola dei Famosi e commenti

Verso metà puntata del 29 aprile dell’Isola dei Famosi, la conduttrice è entrata nel vivo della faccenda ribadendo che gli autori siano stati costretti ad espellere Francesco Benigno a causa dei suoi comportamenti illeciti. A tal proposito, ha aggiunto:

"Benigno si è reso protagonista di comportamenti contrari al regolamento ma anche contrari alla civile convivenza. Non era la prima volta. A supporto di questa decisione ci sono delle immagini che raccontano l’accaduto. Noi avevamo deciso di non mandarle in onda, sia nel rispetto del pubblico sia nel rispetto di Francesco. Questa scelta è stata contestata dal diretto interessato, che ha messo in discussione l’onestà di un gruppo di lavoro e anche la mia. Per questo, noi ora siamo costretti a mostrarvele".

Nel video in questione si è vista la discussione tra Francesco e Artur. Entrambi si sono provocati in maniera piuttosto esplicita. Ad un certo punto, poi, Dainese ha invitato il compagno d’avventura ad allontanarsi. Benigno, allora, gli è andato contro e Artur ha provato ad allontanarlo. A quel punto, Francesco ha spostato con veemenza la mano del compagno d’avventura, lui ha reagito spingendolo per mandarlo via. L’attore, così, ha raccolto un pezzo di legno da terra ed ha minacciato di tirarlo contro il suo interlocutore. Gli altri naufraghi sono intervenuti per sedare la situazione. A termine della clip, poi, Vladimir Luxuria ha commentato dicendo:

"Le immagini sono inequivocabili. nella convivenza possono nascere dei contrasti, ma nulla, nessuna provocazione o litigio può giustificare che si arrivi ad un tale livello di violenza verbale e di minaccia fisica come quella di avvicinare le mani al collo del proprio interlocutore, o di impugnare un bastone. Voglio rivolgermi a Francesco, che so che mi stai guardando. Francesco tu sai quanto io ci tenevo alla tua presenza, abbiamo parlato a lungo, sai quanto ero stata presa dalla storia della tua infanzia. Te l’ho detto personalmente e in diretta. Tu in questi giorni mi hai anche presa in giro, invece io ti voglio dare una raccomandazione da amica. Cerca di andare a fondo alle ragioni della tua aggressività, farà bene a te e alla tua carriera. Auguri sinceri Francesco".

Intanto Francesco Benigno ha replicato dopo il discorso di Vladimir ed ha continuato a mantenere la sua posizione accusando la produzione di aver agito in maniera scorretta nei suoi riguardi.


ARGOMENTI: Isola dei famosi