Isola dei Famosi non va in onda: Ilary Blasi cambia giorno di programmazione

Pubblicato il 24 Aprile 2023 alle 21:30

Cambio di programma per L’Isola dei Famosi 2023: la terza puntata in diretta su Canale 5 va in onda un altro giorno

Isola dei Famosi non va in onda: Ilary Blasi cambia giorno di programmazione

L’Isola dei Famosi non va in onda lunedì 1° maggio 2023. In occasione della Festa dei Lavoratori Canale 5 ha pensato bene di rimandare di 24 ore il reality show condotto da Ilary Blasi. L’appuntamento rimane confermato sempre in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione ma, eccezionalmente, programmato per martedì 2 maggio. Dalla quarta puntata fino al termine della stagione (previsto per lunedì 19 giugno) si ritorna al lunedì.

La scelta di non trasmettere una puntata del reality in un giorno festivo è riconducibile anche agli ascolti tv: il debutto della 17esima edizione è stato il meno seguito di sempre, pari a 2.919.000 telespettatori, nonostante il 23.3% (lo scorso anno 3.236.000 spettatori e il 23.2% di share).

Isola dei Famosi: nuovi concorrenti in arrivo? Il retroscena

Come già accaduto per la settima edizione del GF Vip, ormai definitivamente archiviata insieme ai suoi protagonisti, Pier Silvio Berlusconi ha messo un freno ai contenuti trash e derive irrispettose che potrebbero venire fuori anche all’Isola dei Famosi. Dal cast dell’attuale edizione del reality di Ilary Blasi sono stati eliminati in extremis alcuni protagonisti e alla base di questa scelta c’è la volontà di dare una linea più contenuta alla trasmissione. I concorrenti saltati sono Gianmarco Onestini, Serena ed Elga Enardu, Gian Maria Sainato e Luca Di Carlo. Quest’ultimi due sbarcheranno in Honduras nelle prossime settimane?

Gian Maria Sainato entra in corsa all’Isola dei Famosi? Spoiler di Verissimo

Verissimo ha fatto inconsapevolmente uno spoiler sull’Isola dei Famosi. Nella puntata andata in onda domenica 16 aprile, il talk di Silvia Toffanin ha mostrato in un video un personaggio non annunciato nell’attuale cast del reality, ma che siti e settimanali hanno riportato fin da subito: Gian Maria Sainato. Il modello è stato avvistato nel dietro le quinte del servizio fotografico realizzato da Tv Sorrisi e Canzoni con protagonisti i naufraghi dell’edizione in corso.

Luca Di Carlo all’Isola dei Famosi 2023: dietrofront di Pier Silvio Berlusconi?

In diverse interviste Luca Di Carlo ha annunciato la sua presenza all’Isola dei Famosi. L’avvocato di Ilona Staller (Cicciolina) entrerà in un secondo momento oppure la trattativa per averlo come naufrago è saltata all’ultimo? Secondo indiscrezioni, pare che Pier Silvio Berlusconi avrebbe avuto un ripensamento e, quindi, l’uomo potrebbe sbarcare in Honduras nei prossimi giorni.


ARGOMENTI: Isola dei famosi