Isola dei Famosi 2023 concorrenti: Gian Maria Sainato nel cast? Il retroscena

Pubblicato il 28 Gennaio 2023 alle 11:20

L’ex volto di Riccanza Gianmaria Sainato potrebbe sbarcare sull’Isola dei Famosi? Ecco quanto emerge dai rumors sul web

Isola dei Famosi 2023 concorrenti: Gian Maria Sainato nel cast? Il retroscena

L’Isola dei Famosi 2023 partirà tra pochi mesi, raccogliendo il testimone del Grande Fratello Vip 7 a marzo. Ad oggi non si hanno molte certezze sul cast, tuttavia sul web stanno iniziando a circolare alcuni nomi di papabili concorrenti, pronti ad affrontare la vita da naufraghi in Honduras. Uno di questi - secondo BlogTivuItaliana - potrebbe essere Gian Maria Sainato, irriverente fashion influencer molto amato dal web, ex volto di Riccanza, programma di MTV che ha dato la popolarità anche a Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini.

Gian Maria Sainato all’Isola dei Famosi? L’outing di Tommaso Zorzi

I telespettatori Mediaset hanno già visto Gian Maria Sainato da qualche parte: il ragazzo, infatti, ha preso parte ad alcune puntate di Pomeriggio 5 e Domenica Live, programmi pomeridiani condotti da Barbara D’Urso. In una di quelle occasioni, Gian Maria Sainato aveva lanciato accuse verso l’ex gieffino e suo compagno durante l’avventura di Riccanza, Tommaso Zorzi. Infatti, Gian Maria aveva raccontato che il vincitore del Gf Vip 5 gli aveva fatto outing:

Ero con Zorzi alla SPA, gli stavo raccontando di questa frequentazione che stavo avendo con una ragazza del programma. All’epoca non ero dichiarato gay, nemmeno con me stesso, ero in una fase di accettazione. Era un periodo delicato. Appena gli ho raccontato della frequentazione con la ragazza, ha fatto un confessionale in cui diceva “Gian Maria etero? Ahahah”.

Sainato non l’aveva presa molto bene, ed aveva sottolineato che avrebbe preferito parlare con i suoi genitori direttamente, e non far sapere alla sua famiglia del suo orientamento sessuale attraverso commenti come “Gianmaria Sainato Gay”. Per Tommaso Zorzi, però, la lamentela su Canale 5 si trattava solo di una mossa per avere visibilità, in quanto prima della puntata di Barbara D’Urso si era complimentato con lui attraverso i social per il coming out ed aveva ottenuto come risposta delle emoticon. I due, attualmente, hanno risolto la questione, scusandosi a vicenda.

Chi è Gian Maria Sainato (papabile) concorrente de L’Isola 2023?

Gian Maria Sainato è un influencer con origini francesi della provincia di Salerno, attualmente residente a Milano. Classe ’95, tra le sue apparizioni televisive è possibile ricordare quella a Riccanza e come ospite nei salottini di Barbara d’Urso, anche se ha confessato di aver provato anche la strada del Grande Fratello, con scarso successo. Principalmente, Gian Maria Sainato lavora attraverso i social.

Il suo profilo Instagram (@gianmariasainato), che conta più di 500.000 followers, è per Sainato una vetrina dei suoi scatti riguardanti il mondo del fitness, i viaggi ed il lifestyle. Sainato, inoltre, posa come modello, ed ha preso parte a diverse campagne pubblicitarie (tra cui Bvlgari, Alviero Martini, Sun68 ed altri marchi famosi). Per quanto riguarda la sua vita privata, attualmente Gian Maria si definisce gay e non nasconde il suo orientamento sessuale, anche se in passato ha avuto una relazione con una ragazza.


ARGOMENTI: Isola dei famosi