Francesco Benigno diretta contro Isola: verità su Artur e malore

Pubblicato il 25 Aprile 2024 alle 19:33

Francesco Benigno ha effettuato una diretta social in cui ha svelato tutti i retroscena sull’Isola dei Famosi, dall’inizio alla fine.

Francesco Benigno diretta contro Isola: verità su Artur e malore

In occasione della Festa della Liberazione, Francesco Benigno ha deciso di registrare una diretta su Facebook in cui ha svelato tutti i retroscena sull’Isola dei Famosi. L’attore ha raccontato tutta la trafila che ha vissuto con gli autori del programma dal momento in cui è stato contattato per prendere parte al reality show, fino ad arrivare alla sua espulsione. Il protagonista è stato prolisso ed ha raccontato con minuzia ogni dettaglio in merito a quanto accaduto. Secondo il suo punto di vista, la sua esperienza nel programma sarebbe partita con il piede sbagliato sin dal primo momento a causa di alcuni screzi con gli autori, degenerati poi con l’epilogo che tutti conoscono.

Ecco la versione dei fatti dettagliata di Francesco Benigno sulla lite con Artur Dainese all’Isola dei Famosi

Francesco Benigno ha raccontato tutta la sua verità su quello che è accaduto con gli autori dell’Isola dei Famosi. L’attore ha lasciato intendere di essere stato «corteggiato» a lungo per partecipare alla trasmissione. Alla fine ha deciso accettare ponendo delle condizioni, come ad esempio quella di non volersi gettare dall’elicottero ed altre cose. Alla fine giungono ad un accordo. Durante i vari colloqui con lo staff, però, pare siano cominciate le prime incomprensioni:

"Quando dicevo che io non litigavo sul serio loro rimanevano male, in quanto pensavano che io fossi un tipo rissoso. Infatti io lì ho sempre reagito rispondendo verbalmente agli attacchi, ma mai ho fatto gesti fisici o chissà quale altra cosa. Io sono tutto fumo e niente arrosto. Quando è successa la vicenda di Peppe sono io che vengo aggredito e non reagisco, ma rispondo soltanto e nessuno prende provvedimenti. Quando arrivo al momento della, secondo loro, meritata squalifica non è successo quello che loro vorrebbero fare credere. È un processo all’intenzione".

In merito allo scontro con Aertur Dainese, invece, Francesco ha fornito una versione diversa di quella data da Vladimir Luxuria:

"Litigo con Artur, lui mi spinge, io cado, c’era un piccolo legnetto, lo tiro su e poi lo rigetto, non era un bastone era un legnetto. Lui mi ha provocato, spinto e io ho fatto una faccia, ma non ho usato mani, legni, non ho bestemmiato. Il produttore mi dice che perché sono un personaggio forte, un giorno sarei potuto andare oltre, quindi era meglio eliminarmi”.

Il pungente attacco contro Vladimir Luxuria e il malore di Francesco

Francesco Benigno, poi, ha attaccato pesantemente anche Vladimir Luxuria. A tal riguardo, l’attore ha detto che, prima di partire per l’isola, i due si sono sentiti per diverso tempo al telefono e, durante tale conversazione, Vladimir è sempre stata molto gentile e disponibile nei suoi riguardi. In diretta, però, la conduttrice non avrebbe fatto altro che prenderlo in giro e screditarlo agli occhi del pubblico, sbagliando il suo cognome, in maniera volontaria secondo lui.

Nel corso del racconto, poi, Benigno ha spiegato anche i vari presunti tentativi degli autori di far fallire il suo percorso. Il primo risiede in una lite avuta con un autore in fase di colloqui. Dopo la firma del contratto, poi, l’attore ha ammesso che la produzione gli avrebbe dovuto mandare un bonifico, cosa che non è avvenuta per tantissimi giorni. Poi è arrivato, ma era ormai troppo tardi per consentirgli di organizzare al meglio la sua famiglia e i suoi impegni.

Un altro presunto tentativo di sabotaggio, poi, si sarebbe verificato nel momento in cui gli autori avrebbero provato a farlo risultare positivo al covid. L’ennesimo tentativo si è verificato durante un colloquio con una psicologa, che avrebbe dovuto dimostrare la sua mancata idoneità a prendere parte al programma. Ad ogni modo, Francesco avrebbe superato tutti questi ostacoli, riuscendo ad aggiudicarsi un posto sull’Isola. Tra le cose raccontate, infine, Benigno ha svelato anche un episodio assurdo, ovvero, quando gli fecero il vaccino per l’antitetanica lo stesso giorno che sarebbe dovuto sbarcare sull’Isola. Lui accettò e stette malissimo. Benigno ha detto:

"Mi fanno il vaccino per il tetano il giorno che dovevo andare sull’isola sono stato malissimo, shock anafilattico, pressione a 190 stavo malissimo. Inoltre mi portano sull’isola dove c’erano i due casi di contagio di covid. Hanno messo a rischio la mia vita".


ARGOMENTI: Isola dei famosi