Isola 2023: un’altra concorrente costretta al ritiro? Svelato un segreto

Pubblicato il 29 Maggio 2023 alle 21:45

Tutti i segreti del reality show condotto da Ilary Blasi: dai guadagni agli effetti personali che i concorrenti portano all’Isola dei Famosi fino ai controlli medici

Isola 2023: un’altra concorrente costretta al ritiro? Svelato un segreto

Le condizioni di salute di Nathaly Caldonazzo all’Isola dei Famosi continuano a destare preoccupazione poiché, oggettivamente, è diventata scheletrica e in molti ritengono inadatta la sua presenza nel programma. Il suo fisico potrebbe non reggere più alle condizioni estreme del gioco e, quindi, potrebbe essere costretta ad abbandonare la sua avventura.

Nel nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola martedì 30 maggio 2023, Banijay Italia, casa di produzione de L’Isola dei Famosi, ha svelato tutti i segreti del reality condotto da Ilary Blasi in prima serata su Canale 5. Alla domanda "Quali sono le ragioni per cui la produzione decide che un naufrago deve ritirarsi?", la società ha risposto che il naufrago viene eliminato quando non rispetta gli obblighi contrattuali o il regolamento. Ci sarebbe una soglia di peso sotto la quale il concorrente viene fatto ritirare:

"Settimanalmente il medico di produzione effettua degli esami e se ritiene che non ci siano più le condizioni fisiche per cui il naufrago possa continuare a vivere in una situazione di privazione di cibo, può decidere il ritiro dal gioco"

Quando sentiamo in diretta o durante i daytime dell’Isola che un naufrago viene portato in infermeria a causa di un malore, la persona in questione viene trasferita in una zona adiacente alla spiaggia dotata di tutti gli strumenti, le medicine per il primo soccorso e uno staff medico composto da uno psicologo, quattro medici e tre infermieri: "In caso necessitino di approfondimenti medici vengono trasportati con l’elicottero in ospedale".

Quanto guadagnano i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023? Le presunte cifre dei cachet

I guadagni dei naufraghi dell’Isola dei Famosi sono abbastanza alti e si aggirerebbero tra i 5mila e i 10mila euro a puntata. Banijay Italia ha svelato a Sorrisi e Canzoni che il compenso è settimanale: "Più giorni restano sull’isola, più guadagnano". Se si ritirano c’è un abbattimento del compenso: "Sono previste alcune penali, come in ogni contratto". Il premio del vincitore ammonta a 100mila euro in gettoni d’oro "e la metà della cifra sarà devoluta a un ente di beneficenza proposto dal vincitore".

Isola dei Famosi curiosità e retroscena: ecco cosa portano con sé i concorrenti

Tutti i concorrenti dell’Isola dei Famosi hanno un kit personale. La produzione consente di portare con sé due completi intimi, due magliette, due camicie o golf, due pantaloni o gonne, due paia di scarpe, due paia di calze: "Poi vari articoli per l’igiene intima e personale, e tre oggetti che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione". Concessi anche spazzolino, pettine o spazzola e due rasoi usa e getta.


ARGOMENTI: Isola dei famosi