Isola 2023, concorrenti puniti: regolamento violato. Cos’è successo

Pubblicato il 19 Aprile 2023 alle 17:57

I concorrenti dell’Isola dei Famosi hanno violato il regolamento: arriva il primo provvedimento dell’edizione numero diciassette

Isola 2023, concorrenti puniti: regolamento violato. Cos’è successo

L’avventura dell’Isola dei Famosi 2023 è iniziata. Dopo la prima puntata di lunedì 17 aprile i naufraghi hanno trascorso la loro prima notte. Non tutti però sono riusciti ad addormentarsi a causa della pioggia che ha creato da subito disagio. Anche la fame inizia a farsi sentire; non avendo cibo a disposizione, alcuni dei protagonisti dell’attuale edizione hanno deciso di cimentarsi nella loro prima sessione di pesca che non si è rivelata deludente. Nel frattempo è stato acceso il fuoco, ma il regolamento dell’Isola dei Famosi è stato violato.

Come recitano le regole, le tribù non possono aiutarsi tra loro. Gli Accoppiados sono riusciti ad accendere il fuoco; ad unirsi sono stati Luca Vetrone e Andrea Lo Cicero, i quali soffiando hanno aiutato le coppie. Vedendo membri delle altre tribù, Simone Antolini ha chiesto al compagno Alessandro Cecchi Paone: "Ma possiamo farci aiutare?". Il giornalista ha ricordato al suo toyboy che è severamente vietato ricevere aiuti da altri compagni d’avventura non facendo parte del proprio gruppo.

Isola dei Famosi: primo provvedimento per i naufraghi dopo violazione del regolamento

Attenzionando i filmati, L’Isola dei Famosi ha deciso di prendere un provvedimento nei confronti dei concorrenti: il fuoco è stato spento. Poco prima della decisione, Simone si è avvicinato ad Andrea Lo Cicero facendogli notare che non poteva dare il suo contributo. "Ce lo dividiamo dai", ha risposto l’ex volto de La Prova del Cuoco. Il fidanzato di Alessandro Cecchi Paone non ha accettato il richiamo e la decisione della produzione: dopo aver letto il comunicato, ha gettato nel fuoco la pergamena.

Simone Antolini mente nonostante i filmati dell’Isola dei Famosi

Nonostante i filmati, Simone Antolini ha negato di avere ricevuto aiuto da parte di Andrea Lo Cicero nell’accensione del fuoco: "Andrea ha solo guardato. Non ci ha aiutato nessuno". Luca Vetrone, naufrago a sorpresa arrivato nella prima puntata dell’Isola dei Famosi, non ha negato l’aiuto garantendo che farà più attenzione alle regole.

Marco Predolin nella bufera: primo eliminato dall’Isola dei Famosi?

Dopo le prime nomination, Marco Predolin al televoto si è scagliato contro la tribù delle Chicas. Quest’ultimo ha ricevuto ben 5 nomination. Nel corso della chiacchierata con Cristina Scuccia ha affermato:

"Il primo nominato, il ’cucù’ della compagnia. Io ho capito in questi giorni che c’era qualcosa con le donne, hai capito? Mi dà fastidio perchè io non riesco a fare subito baci, abbracci, gente che si abbraccia, gente che si bacia, tutti i finti. Però io non riesco a farlo"

Alla fine, ha mostrato tutto il suo risentimento e ha chiesto all’ex suora di andare dalle altre naufraghe e riferire: "Ha detto Marco che Dio perdona, Predolin no!".


ARGOMENTI: Isola dei famosi