Inventing Anna: la nuova serie Netflix basata su una storia vera

Pubblicato il 26 Ottobre 2021 alle 14:30

Inventing Anna, serie creata da Shonda Rhimes per Netflix, racconterà la storia di Anna Sorokin che ha truffato amici e hotel per migliaia di dollari spacciandosi per una falsa ereditiera.

Inventing Anna: la nuova serie Netflix basata su una storia vera

Inventing Anna è una serie creata e scritta per Netflix da Shonda Rhimes. Questa serie è basata su una storia vera, infatti racconta la vicenda di Anna Sorokin che ha truffato amici e hotel per migliaia di dollari spacciandosi per una falsa ereditiera di nome Anna Delvey.

Due episodi (tra cui il primo) sono diretti da David Frankel, noto per aver lavorato a film come Il Diavolo veste Prada e Collateral Beauty. L’uomo sarà anche produttore esecutivo insieme a Shonda Rhimes e Betsy Beers. Tra i produttori della serie troviamo Jessica Pressler.

Inventing Anna: una nuova serie Netflix basata su una storia vera

Nella nuova serie Netflix intitolata Inventing Anna formata da 9 episodi vedremo una giornalista impegnata a dimostrare il suo valore indagando sul caso di Anna Delvey, il cui vero nome è Anna Sorkin. La storia della donna ha incuriosito tutto il mondo in quanto si è spacciata per una ricca ereditiera tedesca allo scopo di conquistare la simpatia degli esponenti della società di New York a cui ha rubato migliaia di dollari.

Tra la truffatrice e la giornalista si è instaurato un legame molto particolare che potremmo definire di amore-odio. Mentre Anna attende il processo, la giornalista cerca di comprendere a fondo chi è davvero la donna che ha truffato a lungo amici e hotel per somme davvero elevate.

La serie televisiva Netflix è tratta da una storia reale e trae ispirazione dall’articolo del New York Magazine “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” scritto da Jessica Pressler.

Il cast e la data di uscita di Inventing Anna

Il cast della nuova serie Inventing Anna sarà formato tra gli altri da:

  • Julia Garner che vestirà i panni della protagonista Anna Sorokin
  • Anna Chlumsky che vestirà i panni di Vivian
  • Arian Moayed che vestirà i panni di Todd
  • Alexis Floyd che vestirà i panni di Neff
  • Jennifer Esposito che vestirà i panni di Talia Mallay
  • Anna Deavere Smith che vestirà i panni di Maud
  • Jeff Perry che vestirà i panni di Lou
  • Katie Lowes che vestirà i panni di Rachel
  • Anders Holm che vestirà i panni di Jack
  • Laverne Cox che vestirà i panni di Kacy Duke
  • Terry Kinney che vestirà i panni di Barry

La data di uscita della serie non è ancora stata specificata dalla piattaforma streaming, ma è certo che entrerà a far parte del catalogo Netflix nel corso del 2022. Leggi anche: Seven Kings Must Die: dopo la quinta stagione di The Last Kingdom arriverà il film