Imma Tataranni, la terza stagione si farà? Le parole del regista

Pubblicato il 3 Ottobre 2022 alle 14:13

Il regista Francesco Amato ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla terza stagione di Imma Tataranni. Vediamo cosa ha detto.

Imma Tataranni, la terza stagione si farà? Le parole del regista

Imma Tataranni - Sostituto Procuratore è una delle fiction Rai di maggior successo ed è per questo che tutti si chiedono se ci sarà o no una terza stagione della serie con protagonista Vanessa Scalera. Ebbene, a questa domanda ha risposto il regista Francesco Amato, vediamo cosa ha dichiarato.

Imma Tataranni: il regista Francesco Amato conferma la terza stagione

Imma Tataranni - Sostituto Procuratore è attualmente in onda con gli episodi della seconda stagione nei quali la nostra protagonista sta attraversando una crisi coniugale con suo marito Pietro a causa dell’attrazione che prova per il giovane collega Ippazio Calogiuri con il quale, però, non accadrà nulla.

Intanto, il regista della fiction Francesco Amato ha rilasciato un’intervista a La Repubblica durante la quale ha confermato che ci sarà la terza stagione della serie tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. Inoltre, ha svelato che le riprese inizieranno in primavera, sempre a Matera. Ovviamente, se i nuovi episodi verranno girati nei mesi primaverili, la loro messa in onda dovrebbe arrivare nell’autunno 2023 o, al più tardi, nell’inverno del 2024.

Francesco Amato sul successo di Imma Tataranni: «Abbiamo riscritto i canoni della fotogenia in tv»

Il regista Francesco Amato, dopo aver confermato la terza stagione di Imma Tataranni, ha parlato del successo della fiction da lui diretta. Amato ha spiegato che è dovuto alla bellezza di Vanessa Scalera che ha permesso loro di riscrivere i canoni della fotogenia in tv.

Secondo lui, infatti, questo ha fatto sì che i telespettatori si sentissero più vicini al personaggio identificandosi in lei. La storia di Imma viene vista come universale perché lei è spigolosa, umile e con problemi da affrontare. Si tratta di una donna che fa i conti con il mondo maschile e al contempo rovescia canoni e standard.

Il regista su Pietro: «Non si accontenta di essere periferico»

Imma non è l’unico personaggio amato dal fedele pubblico di Imma Tataranni. Oltre a lei, c’è Pietro, suo marito. Il regista della serie di lui ha detto che, al pari della protagonista, è una figura di rivoluzione e cambiamento. Lui, infatti, incarna un marito presente, disponibile, umile e dolce che affianca e non prevarica la donna che ama.

Tuttavia, pur essendo in grado di starle accanto e supportarla senza pretendere di essere il protagonista, non si accontenta di essere periferico nella vita di Imma e, per questo, ogni tanto tira fuori un carattere ribelle.