«Ilary Blasi pronta per il divorzio da Mediaset, addio Isola dei Famosi»

Pubblicato il 5 Giugno 2023 alle 16:04

Dopo la rottura con Francesco Totti che ha stravolto la sua vita privata, la bionda conduttrice sarebbe pronta a grossi cambiamenti anche sul fronte lavorativo

«Ilary Blasi pronta per il divorzio da Mediaset, addio Isola dei Famosi»

Ilary Blasi ancora una volta al centro del gossip. Questa volta la separazione da Francesco Totti, che tanto sta facendo discutere da circa un anno, c’entra ben poco. Stando alle ultime indiscrezioni la presentatrice sarebbe sul punto di dire addio a Mediaset, azienda dove è approdata oltre venti anni fa. Un lungo sodalizio artistico che potrebbe presto rompersi a causa dell’ultima, deludente, edizione de L’Isola dei Famosi.

Il reality show di Canale 5, in onda ogni lunedì sera, non sta ottenendo gli ascolti sperati. Poco più di due milioni di spettatori per un programma che ha dei costi tutt’altro che contenuti. Senza dimenticare i tanti forfait di quest’anno: in sette puntate ben sei concorrenti sono stati costretti a ritirarsi per alcuni problemi di salute.

Claudia Motta è rimasta coinvolta in un brutto scivolone; Paolo Noise è stato colto da un malore e costretto a tornare in Italia mentre Fiore Argento si è fatta male ad un piede. E poi Marco Predolin, Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini: praticamente un esodo di massa che ha portato il gioco ad indebolirsi e rendere le dinamiche sterili.

Ilary Blasi lascia Mediaset? Gli ultimi gossip sul futuro lavorativo dell’ex moglie di Totti

Secondo quanto scrive Liberoquotidiano, Pier Silvio Berlusconi non sarebbe contento de L’Isola dei Famosi 2023. L’amministratore delegato di Mediaset starebbe valutando attentamente l’andamento di questa edizione e non sarebbe convinto più di tanto dei risultati ottenuti fino ad oggi. Si starebbe quindi pensando alla possibilità di cancellare lo show dai palinsesti.

L’Isola dei Famosi rischierebbe di non essere confermata l’anno prossimo. Potrebbe essere sostituita da un altro format, da tempo molto richiesto dal pubblico, ovvero La Talpa. E Ilary Blasi? L’ex moglie di Francesco Totti potrebbe lasciare definitivamente Mediaset, come fa sapere il quotidiano:

“Su di lei si farà una seria riflessione e, visto che siamo in un periodo di grandi rivoluzioni televisive anche per la tv di Stato, la Rai, non ci sarebbe da stupirsi più di tanto se un altro volto storico, stavolta di Mediaset, cambiasse casacca”

L’Isola dei Famosi cancellata da Mediaset: al suo posto torna La Talpa?

Non è la prima volta che si parla di un ritorno de La Talpa in tv. Un anno fa l’adventure game era stato annunciato da Mediaset, che aveva assicurato pure un coinvolgimento da parte della Fascino, società di produzione di Maria De Filippi. Il progetto non si è mai concretizzato ma il futuro è tutto da scrivere e l’idea rischia di diventare più seria che mai giorno dopo giorno...

La Talpa manca dal piccolo schermo dal 2008: la prima puntata, trasmessa nel 2004, è stata condotta da Amanda Lear che ha poi preferito abbandonare e passare il timone a Paola Perego. Quest’ultima non ha mai nascosto la voglia di tornare a condurre una trasmissione del genere ma nel corso degli ultimi anni si sono fatti anche i nomi di altre conduttrici come Silvia Toffanin, Belen Rodriguez, Stefania Orlando, Simona Ventura, Anna Tatangelo.


ARGOMENTI: Ilary Blasi - Isola dei famosi