Il Patriarca: prime anticipazioni e cast della nuova fiction Mediaset

Pubblicato il 23 Aprile 2022 alle 19:30

Il Patriarca è la nuova fiction Mediaset con Claudio Amendola che prenderà il via nella prossima stagione televisiva.

Il Patriarca: prime anticipazioni e cast della nuova fiction Mediaset

Claudio Amendola è attualmente in onda su Rai Uno con la terza stagione della fiction Nero e metà, ma presto potremmo apprezzarlo anche sulle reti Mediaset. Il bravo attore romano, infatti, sarà il protagonista di una nuova fiction dal titolo Il Patriarca. Lo sceneggiato è il remake della serie spagnola Vivir sin permiso e narra la storia di un narcotrafficante che ad un certo punto scopre di essere affetto dal morbo di Alzheimer.

Il Patriarca: la trama della nuova fiction con Claudio Amendola

Il Patriarca, la nuova fiction con Claudio Amendola, arriverà sugli schermi di Canale 5 nella prossima stagione televisiva. La serie, progettata per essere narrata nell’arco di tre stagioni, vede come protagonista un narcotrafficante ed è ambientata in Puglia. Nemo Bandera è un imprenditore sessantenne a capo di un impero costruito negli anni con attività illecite. Ad un certo punto, però, riceverà una notizia che lo sconvolgerà. I medici, infatti, gli riferiranno che è affetto dal morbo di Alzheimer.

A quel punto, Bandera cercherà di nascondere a tutti la sua malattia e proverà a capire chi possa prendere il suo posto. L’uomo ha due figli, Carlo e Nina, ma la scelta migliore per tramandare la sua fortuna sembrerà essere il figlioccio Mario. Quest’ultimo è un giovane avvocato piuttosto ambiguo che apparirà perfetto per prendere il suo posto, ma il problema è che non è un vero Bandera. L’avvocato, tuttavia, sarà determinato a succedere a Nemo e sarà disposto persino a mettersi contro di lui pur di riuscirci.

Il Patriarca: cast della nuova fiction Mediaset

Il cast de Il Patriarca è composto da nomi molto conosciuti del panorama cinematografico e televisivo italiano. Nel ruolo di protagonista, come già detto, c’è Claudio Amendola. Ad interpretare sua moglie Serena sarà Antonia Liskova. I figli, Carlo e Nino, sono interpretati rispettivamente da Carmine Buschini e Giulia Schiavo.

Infine, Neva Leoni interpreta la figlia di Nemo nata da una precedente relazione e mai accettata da sua moglie Serena. La fiction è prodotta da Camfilm in collaborazione con Taodue ed è sceneggiata da Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri. Inoltre, Amendola oltre ad essere il protagonista è anche il regista della serie.


ARGOMENTI: Claudio Amendola