Il Paradiso delle Signore, trame dal 12 al 16 settembre 2022: la vendetta di Adelaide

Pubblicato il 11 Settembre 2022 alle 14:30

La Contessa assumerà il controllo del grande magazzino e licenzierà Flora.

Il Paradiso delle Signore, trame dal 12 al 16 settembre 2022: la vendetta di Adelaide

Torna finalmente su Rai 1 la nuova stagione de Il Paradiso delle Signore che vedrà l’arrivo di nuove Veneri: Elvira e Clara, con Irene che, a causa dell’arresto di Gloria, è diventata capocommessa. Le trame dal 12 al 16 settembre 2022 rivelano che anche Paola tornerà a lavorare al grande magazzino milanese, dopo il congedo per maternità, mentre Stefania sarà al settimo cielo per aver pubblicato il suo primo libro incentrato sulla storia di sua madre.

Gemma, invece, si troverà in convento, dove è stata mandata dalla sua famiglia per punizione. Ezio, però, vorrebbe che la ragazza tornasse a casa, ma Veronica per ora non sarà d’accordo. Intanto, Adelaide sarà al comando del Paradiso con l’obiettivo di rovinare Flora, ma questo atteggiamento si ripercuoterà negativamente su tutto lo staff. In particolare, Agnese, proprio a causa dei soprusi della Contessa, si licenzierà, mentre Vittorio, bloccato all’aeroporto di New York, si imbatterà in Matilde Frigerio e ne resterà affascinato.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 12-16 settembre 2022: il ritorno di Maria

Dopo le dimissioni di Agnese, Marco e Umberto proveranno a far ragionare Adelaide, ma lei non avrà intenzione di deporre le armi. Nel frattempo, Irene si scontrerà con la nuova Venere, Clara. In seguito, Flora, Anna e Roberto cercheranno di capire come riparare ai danni causati da Adelaide, mentre Agnese, rimasta senza lavoro, si sfogherà con Armando. Tuttavia, Vittorio, che si presenterà a casa della sarta, risolverà la situazione.

Dal canto loro, Stefania e Marco organizzeranno la loro festa di fidanzamento e il giovane pregherà Adelaide di convincere il direttore del carcere a far uscire Gloria la sera dell’evento, che si terrà al Circolo. Poco dopo, Gemma telefonerà a Veronica chiedendole di poter tornare a casa, ma la donna le dirà di no. La giovane, però, sarà già in città, all’insaputa di tutti, mentre a Milano ritornerà anche Maria, dopo un periodo a Roma.

Il Paradiso delle Signore, spoiler 12-16 settembre 2022: Stefania riabbraccerà Gloria

Roberto incontrerà Gemma e lo riferirà ad Ezio, che deciderà di riportarla a casa, nonostante Veronica non sia d’accordo. Intanto, Agnese tornerà a lavoro, ma avrà ancora dissapori con Adelaide e Flora deciderà di dimettersi per risolvere i problemi in atelier. Poco dopo, a Milano arriverà Irene, figlia di Anna, e gli Amato si prepareranno ad accoglierla, mentre Adelaide annuncerà le dimissioni di Flora e dirà a tutti di voler cercare una nuova stilista.

Umberto, però, ricatterà la Contessa, minacciandola di dire a Marco che è stata lei a sollecitare il direttore del carcere affinché con permettesse Gloria di partecipare alla festa di fidanzamento. Con questa mossa, il commendatore otterrà che Flora torni a lavoro. In seguito, Adelaide si confiderà con Matilde, la moglie di Tancredi, il fratello di Marco, con la quale il ragazzo ha un legame molto forte.

Nel frattempo, Gemma, in estate, grazie all’aiuto di don Saverio, ha aiutato un bambino conosciuto al convento a trovare una famiglia affidataria, ma non vorrà farlo sapere a nessuno. Infine, gli spoiler de Il Paradiso delle Signore dal 12 al 16 settembre 2022 suggeriscono che Stefania, rivedrà finalmente Gloria alla festa di fidanzamento, grazie all’intercessione di Roberto e Vittorio. Quest’ultimo, però, non riuscirà ad incrociare di nuovo Matilde...


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore